953 CONDIVISIONI

Pioli nel mirino dei tifosi del Milan, il turnover in blocco non piace: ora si teme per la Champions

Il turnover massiccio di Pioli contro la Cremonese non è piaciuto ai tifosi del Milan: la corsa Champions si complica e ora si teme per il quarto posto.
A cura di Vito Lamorte
953 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha rallentato la sua corsa ad un posto nella prossima Champions League con il pareggio in casa contro la Cremonese e ora deve a tutti i costi fare i 3 punti nello scontro diretto contro la Lazio nel prossimo turno. Non ci sono alternative per i campioni d'Italia in carica, che se dovesse finire oggi il campionato sarebbero sesti in classifica e vedrebbero chiudersi le porte della massima competizione europea dopo tre stagioni di fila. A meno di exploit nell'Euroderby e in finale a Istanbul.

Uno scenario che a Milanello, però, non vogliono prendere in considerazione e dallo stesso Stefano Pioli che dopo il fischio finale dell'ultimo match si è espresso così sui prossimo impegni: "Ora testa alla Lazio. Poi c'è la Champions. È un bene essere ancora in Champions. Vogliamo andare avanti. Sappiamo che incontreremo una grande squadra, ma ce la giocheremo. Vogliamo provare ad andare in finale".

Immagine

Proprio il tecnico di Parma è finito nel mirino dei tifosi per il turnover in blocco attuato contro i grigiorossi e ha portato ad una frenata nella rincorsa ai tre posti che restano alle spalle del Napoli. Dopo aver lasciato per strada punti con Bologna, Empoli, Udinese e Salernitana, i rossoneri hanno perso un'altra occasione a causa di un massiccio utilizzo di seconde linee che non convincono e ora che le gare iniziano ad essere sempre meno la situazione potrebbe complicarsi

Lo stesso Pioli ha parlato del massiccio ricambio di formazione: "Giroud e Leao? C'erano anche a Roma, ma non abbiamo fatto gol lo stesso. Dobbiamo essere più incisivi, precisi e determinati a sbloccare le gare. Stiamo buttando via dei punti che ci penalizzano in classifica".

Immagine

La partita con la Cremonese ha confermato che il Milan in questo momento può contare su solo 13-14 titolari e quando Pioli non li mette in campo iniziano i problemi: in molti supporter, però, si chiedono come mai il tecnico insista con questo tipo di turnover massiccio in un momento della stagione così delicato e dove non si può più sbagliare nulla.

In realtà Pioli ha cercato solo di far rifiatare qualche big in vista delle gare più importanti ed è difficile non comprendere il suo punto di vista ma a mancare sono proprio le prestazioni di calciatori che avrebbero dovuto dare esperienza e freschezza a questa squadra (vedi Origi e De Ketelaere).

Ora il Milan affronterà la Lazio e l’Inter in pochi giorni, due gare che potrebbero dire molto sul presente e sul futuro dei rossoneri.

953 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views