15 CONDIVISIONI

Petrachi all’Inter: “Spinazzola-Politano, per la Roma era chiusa. Se ora vogliono darcelo…”

Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi attacca l’Inter per la mancata conclusione dello scambio tra Politano e Spinazzola: “C’è stato un corto circuito tra i dirigenti dell’Inter”, ma dice apertamente che la Roma è disposta ad aprire una trattativa singola per Matteo Politano: “A noi piace e ci serve un giocatore dopo l’infortunio di Zaniolo”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Prima della partita tra Genoa e Roma ai microfoni di Sky si è presentato l'uomo mercato dei giallorossi Gianluca Petrachi che ha dato la sua versione dei fatti sul mancato scambio tra Politano e Spinazzola, che è svanito definitivamente venerdì scorso. Oggi il laterale sarà titolare con la Roma, che è felice di riaverlo in squadra come ha detto Petrachi che lo ha tolto definitivamente dal mercato: "Spinazzola sta benissimo, ed è felicissimo di essere rimasto alla Roma e con la Roma rimarrà".

Corto circuito tra i dirigenti dell'Inter

Il d.s. della Roma non ha lesinato una frecciatina all'Inter, dicendo che probabilmente Marotta e Ausilio non si sono parlati o forse non si sono capiti, poi ha dato la sua versione dei fatti sulla trattativa per lo scambio tra Spinazzola e Politano.

Per quando riguarda le dichiarazioni di Marotta, credo che in questa vicenda ci sia stato un conto circuito tra lui e il d.s. dell'Inter, la Roma aveva chiuso l'operazione con tanto di mail. E Spinazzola le visite mediche le aveva già fatta e il ragazzo lo ha preso Marotta quando era alla Juve, non è che quando è venuto alla Roma sia successo qualcosa. Per noi l'operazione era chiusa. Ripeto loro ci hanno chiesto Spinazzola, che non era sul mercato, ma obbligati, avevamo deciso di sacrificare un ragazzo in cui crediamo molto. E ci tengo a dire che Spinazzola aveva superato tutte le visite di idoneità, quindi era inutile fargli effettuare delle ulteriori visite mediche.

La Roma vuole Politano

Dopo aver chiarito la posizione della Roma, Petrachi, ex d.s. del Torino, ha detto apertamente che il club giallorosso è pronto ad accogliere Matteo Politano, che resta comunque in lista di sbarco, l'Inter vuole cederlo. Anche se i giallorossi vorrebbero prenderlo solamente in prestito, magari con diritto di riscatto. Insomma un affare si è chiuso, ma un'altra trattativa potrebbe riaprirsi:

Noi abbiamo fatto partire i ragazzi perché c'era già un accordo, per me l'operazione era chiusa, mi dispiace molto per Politano che aveva una voglia e un entusiasmo notevole, e voleva indossare la maglia della Roma. In generale io credo che bisogna sempre far prevalere il buonsenso, quando ci sono delle parole date e l'operazione è chiusa, per me è chiusa. Politano era un giocatore ci serviva, le parole di Fonseca lo testimoniano. Se l'Inter poi vorrà prestare il giocatore alla Roma per sei mesi, per farlo giocare noi ci siamo. Dopo l'infortunio di Zaniolo ho chiamato Davide Lippi per Politano e abbiamo iniziato a parlare di questa trattativa. Io mi auguro che alla fine tutto si metta apposto. Le schermaglie nel calciomercato ci stanno, ma spiace che le parole date non vengano, per me l'operazione era chiusa.

15 CONDIVISIONI
Inter-Atalanta dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita di Serie A
Inter-Atalanta dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita di Serie A
L'Inter è devastante, Atalanta asfaltata 4-0: i nerazzurri ora volano a +12 sulla Juventus
L'Inter è devastante, Atalanta asfaltata 4-0: i nerazzurri ora volano a +12 sulla Juventus
Simeone suona la carica alla vigilia di Atletico Madrid-Inter: "È l'ora della nostra vendetta"
Simeone suona la carica alla vigilia di Atletico Madrid-Inter: "È l'ora della nostra vendetta"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views