51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché l’Inter è interessata a Mkhitaryan: la suggestione di mercato che può diventare realtà

Henrikh Mkhitaryan è diventato un obiettivo dell’Inter per rinforzare il centrocampo della prossima stagione: da dove parte la suggestione di mercato che può diventare realtà.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione sta per volgere al termine ma lo sguardo dei dirigenti è già rivolto verso il futuro. Molti club già hanno centrato i loro obiettivi e altri devono farlo ancora ma nessuno vuole farsi trovare impreparato in vista dell'inizio della sessione estiva di mercato. I direttori sportivi e gli agenti sono già molto impegnati per capire dove e come intervenire sulle rose in vista del prossimo anno per migliorarle.

Chi deve ancora capire come finirà la sua stagione è l'Inter, che spera nel sorpasso all'ultima giornata per cucirsi la seconda stella sul petto e soffiare in volata il tricolore ai cugini del Milan. I nerazzurri allo stesso tempo stanno già pensando al prossimo futuro e tra i nomi che sono spuntati nelle ultime ore per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi c'è quello di Henrikh Mkhitaryan.

L'armeno è in scadenza di contratto con la Roma e potrebbe diventare una grande occasione di mercato se non dovesse arrivare l'accordo con i giallorossi entro il 30 giugno. Il classe 1989 ha disputato un'ottima stagione con José Mourinho, che l'ha utilizzato in tutte le posizioni del centrocampo e questa sua versatilità piace molto allo staff tecnico nerazzurro. L'ex Manchester United e Borussia Dortmund potrebbe essere un'occasione a parametro zero per completare il reparto e offrire a Inzaghi una grande alternativa di qualità ai tre titolarissimi, che quest'anno non hanno avuto grandi possibilità di tirare il fiato e spesso non sono stati sostituiti adeguatamente.

L'armeno ha dimostrato di avere le idee chiare nei mesi scorsi: chi lo vuole dovrà dargli un biennale con un ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione. La Roma sembra ancora in vantaggio rispetto alle altre ma tutto può cambiare da un momento all'altro.

Immagine

Inoltre, gli addii ormai certi di Matias Vecino e Arturo Vidal lascerebbero sguarnito il reparto di centrocampo anche a livello numerico. Ci sarà un grande lavoro da fare anche per evitare di depotenziare una rosa che già la scorsa estate ha perso pezzi importanti e i vertici vorrebbero evitare lo stesso anche quest'anno.

Il presidente Steven Zhang, esattamente come lo scorso anno, ha fatto capire che non verranno spese cifre importanti per il mercato e i nerazzurri dovranno basare il loro lavoro sull'autosostentamento: per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno muoversi ancora una volta di astuzia e velocità per arrivare per primi sui parametri zero che potrebbe fare al caso dell'Inter per non abbassare troppo il livello della squadra.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views