4.805 CONDIVISIONI

Patrizio Billio morto a 48 anni, Milan in lutto: fatale un malore mentre giocava a padel

Il Milan ha comunicato la morte di Patrizio Billio, tecnico del settore giovanile del diavolo che dal 2011 era allenatore della Scuola Calcio del Milan in Kuwait. È deceduto mentre giocava a padel con gli amici.
A cura di Fabrizio Rinelli
4.805 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è sconvolto per la tragedia che ha colpito il club. In una nota pubblicata sui canali ufficiali della società rossonera, è stata annunciata la morte prematura dell'allenatore Patrizio Billio, tecnico del settore giovanile del diavolo che dal 2011 era allenatore della Scuola Calcio del Milan in Kuwait. Questa la nota dei rossoneri: "Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari.

Riposa in pace, Patrizio". Ex calciatore, Billio è stato colto da un malore improvviso mentre giocava a padel con gli amici. Nello specifico si tratta di un attacco cardiaco per l'allenatore a cui il club era molto legato. Tanti hanno espresso vicinanza al club e alla famiglia sconvolta da questa tragica e tristissima notizia. Billio era laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management alla Cattolica di Milano – come scrive La Gazzetta dello Sport – era al lavoro per il prossimo Milan Summer Camp (con sede a Cortina d'Ampezzo) insieme a Pietro Vierchowod.

Billio nel corso della sua carriera da calciatore aveva giocato con le maglie di Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza e Ancona. Nel 1996 aveva anche avuto una parentesi in Premier League giocando con il Crystal Palace insieme ad Attilio Lombardo. Il Crystal Palace avrebbe concluso quella stagione ultimo in classifica dopo aver perso 11 partite su 12 tra gennaio e aprile. A seguito di quell'esperienza Billio ha poi giocato altri quattro anni in Scozia tra le fila di Dundee e poi Aberdeen. Billio ha lasciato Dundee nel 2002 iniziando poi la carriera da allenatore delle giovanili rossonere.

Una notizia che ha lasciato senza parole anche il calcio britannico che ha riportato la morte di Billio su diversi tabloid. Lo stesso Dundee ha pubblicato una nota ufficiale sulla morte di Billio sottolineando come questa sera sarà osservato un minuto di silenzio per lui: "Tutti al club sono molto rattristati nell'apprendere della scomparsa dell'ex giocatore Patrizio Billio all'età di 48 anni. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Patrizio in questo triste momento. Stasera terremo un minuto di silenzio prima della nostra partita".

4.805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views