232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patrick Vieira prende a calci un tifoso dell’Everton e lo stende, dopo la gara con il Crystal Palace

I tifosi dell’Everton sono entrati in campo dopo il successo che è valso la salvezza in Premier League. L’allenatore del Crystal Palace Vieira ha rifilato un calcio a un tifoso.
A cura di Alessio Morra
232 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale di partita di Everton-Crystal Palace è stato convulso. I padroni di casa all'86' segnano il gol del 3-2, un gol che vale la salvezza e tre punti in rimonta. Dopo il centro di Calvert-Lewin c'è stata un'invasione di campo spontanea. L'arbitro e gli stessi calciatori dell'Everton hanno ricacciato i tifosi fuori dal prato verde, quando la partita è finita c'è stata un'invasione totale. Il rettangolo verde quasi non si è visto più. Molti tifosi sono andati a festeggiare i calciatori, qualcuno è transitato dalle parti di Vieira, l'allenatore del Palace, che dopo aver forse sentito qualcosa di poco carino ha rifilato un calcio a un tifoso dell'Everton, le immagini pubblicate sui social sono chiare e ora il francese rischia una squalifica.

Non era una partita come tutte le altre questa per l'Everton, che contro il Palace si giocava la salvezza. I londinesi erano salvi, ma come si usa in Inghilterra hanno correttamente fatto la partita e al termine del primo tempo erano avanti di due gol. Nella ripresa l'Everton accorcia con Keane e poi in una dozzina di minuti compie una rimonta epica con i gol di Richarlison e Calvert-Lewin. Dopo il 3-2 c'è una prima invasione, dopo un paio di minuti torna la calma e si riparte. Vieira, che è l'allenatore del Crystal Palace, si infuria per l'invasione. Quando la partita finisce e la salvezza è ottenuta c'è un'invasione successiva, il campo è davvero colmo di tifosi dell'Everton che celebrano il risultato e soprattutto scacciano la paura.

Immagine

Uno degli invasori vede Vieira, che ora fa l'allenatore ma che è stato soprattutto un calciatore di altissimo livello, e gli dice qualcosa, forse lo tocca anche sul capo. Il francese non ci vede più, si gira e gli rifila un calcione che stende il tifoso. Qualcuno riprende l'accaduto e velocemente quelle immagini fanno il giro del web.

Immagine
232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views