2.893 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partita sospesa per colpa di un cane, entra in campo e non se ne va: vuole le coccole

Un inaspettato fuori programma ha costretto ad interrompere l’amichevole fra Cile e Venezuela: l’improvvisa invasione da parte di un cucciolo che non si è lasciato facilmente prendere.
A cura di Alessio Pediglieri
2.893 CONDIVISIONI
Immagine

Come fa una semplice partita amichevole tra due nazionali di calcio femminile in una anonima sera d'inverno a diventare un evento unico e virale? Semplice: basta fare entrare in campo un cane. E cosa centra un cane con una gara di pallone? Ancora più semplice: nulla. Eppure, proprio l'entrata improvvisa in campo di un cucciolo ha costretto arbitro e giocatrici ad interrompere il match al 36′ del primo tempo dell'amichevole in programma tra Cile e Venezuela per l'incredibile fuori programma che ha lasciato tutti a bocca aperta.

L'occasione della gara è nata per la preparazione in vista delle sfide di qualificazione in vista della prossima Coppa del Mondo femminile, in programma tra Australia e Nuova Zelanda che si giocherà tra giugno e luglio del 2023. Una nuova occasione per dimostrare l'esponenziale crescita del movimento femminile che da qualche anno a questa parte sta attirando sempre più a sé pubblico, media e sponsor. Come per la prossima kermesse iridata che sta già registrando numeri da record: per la nona edizione del Mondiale in Oceania la manifestazione è stata allargata a 32 squadre partecipanti rispetto alle tradizionali 24.

Così, in attesa di riprendere le sfide ufficiali, Cile e Venezuela si sono incontrate per un'amichevole all‘Estadio Bicentenario La Granja , situato a Curicó , in Cile, e ha ricevuto una visibilità inaspettata che, a sua volta, ha rilanciato il calcio femminile di nuovo virale sui social network. Non per un gol, una giocata o un risultato particolare: tutti aspetti finiti in secondo piano davanti ad un invasore di campo molto particolare che ha costretto tutti a fermarsi per diversi minuti.

Il momento delle coccole: i vani tentativi di allontanare l'inconsueto invasore
Il momento delle coccole: i vani tentativi di allontanare l'inconsueto invasore

Un cane è improvvisamente entrato nel campo dell'Estadio Bicentenario La Granja e ha costretto l'arbitro a fermare la partita. Ma siccome la sicurezza non si aspettava nulla di tutto ciò e si è fatta sorprendere, sono state le giocatrici che hanno dovuto cercare di bloccare l'animale con il portiere del Cile , Christiane Endler e la stessa direttrice di gara che hanno provato a fermarlo, accarezzandolo e tranquillizzandolo.

Tutto invano: il cucciolo si è preso la propria dose di coccole e carezze, per poi riprendere le proprie scorribande in mezzo al prato, scodinzolando felice tra il divertimento generale. Sorrisi in campo, applausi dalle tribune, fino alla fine della corsa. Il cucciolo si è diretto verso le panchine dove la giocatrice del Cile, Javiera Toro finalmente è riuscita a fermarlo, consegnandolo alla sicurezza e permettendo che la gara (poi finita 1-0 per le venenzuelane) potesse riprendere. Anche se lo spettacolo più bello, comunque, era già passato.

2.893 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views