169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papà McKennie a ruota libera sulla Juventus: frecciate social per Allegri e tifosi

John McKennie è il papà di Weston, centrocampista della Juventus che sembra essere a un passo dal Leeds. Il trasferimento dell’americano agli inglesi ha scatenato il padre del giocatore sui social che non ha risparmiato nessuno, compresi Allegri e i tifosi bianconeri.
A cura di Fabrizio Rinelli
169 CONDIVISIONI
Immagine

Weston McKennie è molto vicino al trasferimento al Leeds. Il centrocampista americano avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento in attesa che la Juventus il club inglese definiscano i termini economici dell'operazione. Un giocatore arrivato l'estate in cui fu esonerato Maurizio Sarri e in bianconero fu accolto Andrea Pirlo, a sorpresa, come nuovo allenatore. L'ex mediano bianconero lo utilizzò subito fino a farlo diventare un elemento imprescindibile del suo scacchiere tattico capace di segnare anche gol importanti, come quello messo a segno al Barcellona di Messi in Champions League. Oggi il suo percorso con la Vecchia Signora però può finire e in Inghilterra nelle ultime ore si è anche parlato di un possibile inserimento dell‘Arsenal nell'affare.

Una possibilità che i tifosi dei Gunners hanno fin da subito voluto scartare evidenziando come il giocatore si sia spesso infortunato alla Juventus. Un tifoso ha pubblicato infatti la sua cronistoria degli infortuni. Un tweet a cui ha risposto proprio il padre del giocatore, John McKennie, che di certo non si è risparmiato: "Questo perché non si lamenta di piccoli infortuni e va duro finché non ha assolutamente bisogno di cure mediche! Posso apprezzare un ragazzo come questo nella mia squadra!". Ma non è tutto perché papà John ne ha per tutti, anche per Allegri e i tifosi bianconeri…

John McKennie risponde anche a un tweet in cui viene fatto riferimento alle lamentele dei tifosi nei confronti di Allegri per aver fatto giocare Chiesa in un altro ruolo nella gara persa a Napoli. Il retweet di papà John gli serve però come spunto per tirare in ballo anche l'argomento riguardante suo figlio e il suo ruolo in campo. "Com'è possibile che quando Mckennie viene messo fuori ruolo va bene e i tifosi sono pronti a cederlo se non gioca secondo i loro gusti? È una tifoseria prevenuta!"

Papà McKennie definisce dunque la tifoseria bianconera come incoerente in questo tipo di situazioni e indirettamente accusa Allegri di farlo giocare anche fuori posizione. L'americano infatti nelle ultime giornate è stato utilizzato anche come esterno di destra a centrocampo viste le assenze di Cuadrado e dello stesso Chiesa non sempre al 100%. McKennie gioca prevalentemente da mediano e Allegri fin dal suo primo giorno alla Juventus dopo il ritorno alla Vecchia Signora, aveva più volte ribadito il concetto che dovesse essere l'uomo in più della squadra in zona gol.

L'argomento Juve è stato dunque sviscerato da papà McKennie poco dopo la sfida della Juve persa al ‘Maradona'. Ma non si è risparmiato nelle ultime ore nei confronti di chi, vedendo il nome di Weston associato all'Arsenal, ne ha messo in dubbio le capacità. "McKennie non è neanche lontanamente abbastanza bravo tecnicamente per la squadra di Arteta – scrive un tifoso che ci va giù pesante – Non ha creatività e senso della posizione".

Riflessione a cui immediatamente risponde papà John: "Cosa stai fumando così posso prenderne un po'!". Insomma, pare proprio che il papà di McKennie si stia già preparando nel migliore dei modi a lasciare l'Italia e vivere con suo figlio questa nuova avventura in Inghilterra col Leeds pronto a chiudere con il centrocampista statunitense.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views