91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palladino è nel mirino della Juventus, ma lui smentisce: “Non ho ricevuto nessuna chiamata”

Il presidente del Monza Paolo Berlusconi in un’intervista ha rivelato che la Juventus ha fatto un sondaggio per il tecnico Raffaele Palladino, che però ha smentito.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore da Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League, si è tornato a parlare del futuro di Massimiliano Allegri, tecnico che ha ancora due anni di contratto con i bianconeri. Indirettamente l'allenatore livornese è stato tirato in ballo da Paolo Berlusconi. Perché il presidente del Monza ha detto in modo esplicito che il club bianconero ha cercato di ingaggiare il tecnico brianzolo Palladino, ma l'affare probabilmente non si farà.

Il futuro di Allegri da tempo è un tema di discussione. I risultati delle ultime settimane hanno reso più saldo il tecnico juventino, ma forse non è così. Perché in un'intervista a Radio Radio Paolo Berlusconi, fratello di Silvio e presidente del Monza, ha svelato che Palladino è stato contattato anzi sondato dalla Juventus. Ma al tempo stesso Berlusconi è convinto che il tecnico campano resti sulla panchina del Monza: "Dovrebbe restare con noi, ne parliamo a fine anno, anche se ha la Juventus che lo cerca. Sarà bello dire di no alla Juve".

Palladino e Allegri in occasione di Juventus-Monza 0-2.
Palladino e Allegri in occasione di Juventus-Monza 0-2.

La notizia è forte. Palladino, successivamente, nella conferenza stampa della vigilia del match con il Sassuolo, però ha smentito ogni trattativa con la Juventus, ma anche l'eventuale telefonata bianconera: "Mi ha contattato la Juve? Se mi avesse chiamato me lo ricorderei. Ma non è accaduto. Io vi dico sempre la verità, non ho ricevuto nessuna chiamata. Personalmente sono concentrato solo sulla partita con il Sassuolo".

Un bilancio splendido quello di Palladino sulla panchina del Monza.
Un bilancio splendido quello di Palladino sulla panchina del Monza.

Palladino, che è cresciuto nelle giovanili dei bianconeri, e che ha vestito la maglia della Juventus per due stagioni, nelle quali ha disputato 57 partite e ha realizzato 10 gol (tutti in Serie A), sta vivendo una grande prima esperienza da allenatore in Serie A. Un'annata splendida quella del classe 1984, che è stato promosso lo scorso settembre in sostituzione di Stroppa e ha inanellato una serie di risultati straordinari. Il Monza ha battuto due volte la Juve, ma ha vinto anche contro l'Inter a San Siro e contro i campioni d'Italia del Napoli. Il suo bilancio è di 13 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 48 punti ottenuti in 29 punti. Una media altissima.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views