10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Overmars dell’Ajax attacca: “La Uefa è come Trump. Si devono fermare tutte le competizioni”

Il direttore sportivo dell’Ajax Marc Overmars, ex grande calciatore, ha attaccato la Uefa e la federazione calcistica olandese che stanno sbagliando perché dovrebbe già adesso sospendere la stagione:
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio, in questo momento, è spaccato in due: c'è chi vorrebbe chiudere in modo definitivo la stagione e chi invece intende aspettare nella speranza si possa riprendere. Il direttore sportivo dell'Ajax Marc Overmars fa parte della fazione di quelli che vogliono sospendere campionati e coppe, e la sua tesi l'ha sostenuta in modo molto forte, attaccando la Uefa con parole durissime.

Marc Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, attacca la Uefa e Trump

L'ex fenomenale ala, che giocò anche contro Arsenal e Barcellona, da anni è un dirigente dell'Ajax e in un'intervista rilasciata al ‘Telegraaf' ha attaccato la Uefa e la federcalcio olandese che stanno prendendo tempo e attendono l'evolversi della situazione relativa al Coronavirus, e ha paragonato Uefa e federazione oranje a Trump:

Incomprensibile che UEFA e Federcalcio olandese non interrompano definitivamente le competizioni. Sono come Trump una settimana fa: con centinaia di morti ogni giorno, per loro l’economia è più importante della salute.

ten Hag, la stagione dell'Ajax è finita

L'Ajax sembra avere una linea comune. Il club olandese sembra non voler più tornare. L'allenatore Erik ten Hag, parlando ai canali ufficiali dei ‘Lancieri' era stato piuttosto chiaro e aveva detto che l'Ajax probabilmente non sarebbe tornare a giocare in questa stagione:

Non sappiamo quando torneremo a giocare e se in questa stagione potremo farlo. Oggi il calcio è un problema secondario di fronte a questo problema mondiale. Ancora non mi annoio, anche se mi mancano sia la squadra che la preparazione delle partite. 

n questo momento non è questa la priorità, la cosa più importante oggi è la salute di tutti noi. Naturalmente a tutti mancano le partite. Non ci resta che aspettare cercando di mantenerci in forma e lavorando sulla nostra condizione fisica, possiamo fare solo questo, e al momento della sospensione eravamo in buona condizione.  

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views