430 CONDIVISIONI

Orribile infortunio di Abraham: dramma all’Olimpico, l’inglese viene portato via disperato

Brutto infortunio per Tammy Abraham durante Roma-Spezia: lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, l’inglese portato via con la barella mobile.
A cura di Paolo Fiorenza
430 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nel finale di Roma-Spezia: a un quarto d'ora dal termine del match, in quel momento sull'1-1, Tammy Abraham si è gravemente infortunato al ginocchio sinistro ed è stato portato via dal campo in barella, mentre la sua disperazione non lasciava presagire nulla di buono circa la sua articolazione. Le brutte sensazioni sono state confermate in tarda serata: il giocatore ha riportato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore.

Immagine

Il 25enne attaccante inglese – che era entrato in campo al posto di Belotti una decina di minuti prima – si è impuntato con la gamba sinistra nel terreno di gioco mentre contendeva il pallone ad Ampadu. Un movimento del tutto innaturale del ginocchio, che a quel punto ha ceduto. Abraham se n'è reso conto subito, crollando al suolo e tenendosi l'arto mancino in preda al dolore e alla disperazione.

Lo staff medico giallorosso si è precipitato in campo per prestare le cure del caso al numero 9 romanista, ma è apparso immediatamente chiaro che il problema era abbastanza grave: dopo alcuni minuti col giocatore a terra, è entrata la barella mobile che ha portato via dall'Olimpico lo sfortunato attaccante.

Purtroppo la diagnosi – arrivata dopo mezzanotte – è quella temutissima della lesione del legamento crociato. Una grave perdita in vista della prossima stagione, dato che il recupero post operazione è lunghissimo. Il nazionale inglese chiude la sua seconda annata in giallorosso con 9 gol e 7 assist in 53 partite complessive, un bottino decisamente inferiore alla sua prima strepitosa stagione capitolina.

Il match tra Roma e Spezia è poi proseguito e la squadra di Josè Mourinho è riuscita a portarsi a casa la vittoria sul filo di lana, grazie ad un calcio di rigore trasformato all'89', che ha condannato i liguri a disputare lo spareggio retrocessione contro il Verona.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views