319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Origi e Sanches portano al Milan 21 trofei e l’acquisto più importante: la mentalità vincente

L’attaccante belga ha salutato il Liverpool dopo aver vinto tutto in 7 anni. Per il centrocampista portoghese, accordo in arrivo: tra Bayern e Portogallo ha fatto incetta di successi.
A cura di Alessio Pediglieri
319 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan viaggia veloce sulla corsia di sorpasso anche nel calciomercato estivo dove, spesso, la tempestività è tutto. Ne sa qualcosa l'Inter che sa di dover chiudere a giorni le trattative più calde che riguardano Dybala e Lukaku prima che tutto si possa complicare. Ma, mentre sul Naviglio nerazzurro si è ancora allo stato gassoso dell'attesa, sulla sponda rossonera si è già raggiunta la forma solida dei fatti.

In rossonero giocherà certamente dalla prossima stagione Divock Origi che è stato salutato dal Liverpool di Jurgen Klopp in via ufficiale e attende unicamente che vi sia l'annuncio da parte dei rossoneri per il nuovo contratto oramai alle porte: tre anni, più l'opzione per un quarto in base a risultati e rendimento, a 3.5 milioni di euro. Il classe 95 è stato individuato quale partener perfetto in attacco per Leao con cui andrà a fondare la nuova coppia titolare di Pioli, con la vecchia volpe Giroud a fare da classico terzo incomodo.

Ma non c'è solo il belga sul taccuino di un RedBird votato a rinforzare in modo concreto il Milan tricolore. Origi è solamente uno dei tasselli che si vanno a incastonare in un gruppo che non verrà toccato anche grazie alla possibilità di investire senza dover rinunciare prima a qualcuno. Dunque, il progetto di crescita continuerà, anche grazie all'inserimento di giocatori d'esperienza, almeno uno per reparto. E se l'attacco potrebbe risultare cosa fatta, si sta chiudendo un'altra importante trattativa in mediana.

Si tratta di Renato Sanches, 24enne di Amadora pronto a lasciare la sua dimora a Lille per partire per Milano. Vecchia conoscenza rossonera, andrà ad incrementare la quota portoghese del Milan, dove troverà il connazionale e compagno di Nazionale Leao. Si attende di definire l'accordo con il club francese, che deve valutare anche il contratto verso la scadenza (estate 2023) dopo che con il giocatore tutto appare già sulla linea d'arrivo: una ventina di milioni al Lille e un contratto già pronto da 3 milioni di euro più bonus.

Gli arrivi di Origi e Sanches saranno fondamentali oltre al prevedibile tasso tecnico che daranno al gruppo in mano a Stefano Pioli. Sono due giocatori d'esperienza ma soprattutto dalla mentalità vincente. Il belga arriva con un bagaglio importante, grazie all'esperienza dei sette anni di Liverpool dove ha vinto praticamente tutto: una Premier, una Coppa di Lega inglese, una Coppa d'Inghilterra, la Champions League, la Supercoppa europea, la Coppa del Mondo per Club. Altrettanto pesante la valigia con cui si presenta Sanches: 4 Bundesliga, un Europeo e una Nations League col Portogallo, una Ligue 1, un campionato portoghese, 2 Coppe di Germania, 3 Supercoppe tedesche, 1 francese e una Coppa di Lega portoghese. In totale fanno 21 trofei, che porteranno in dono al Milan.

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views