316 CONDIVISIONI

Onana nella sede dell’Inter con Inzaghi e la dirigenza: lungo summit, c’è il piano Scudetto 2023

Il nuovo portiere è già arrivato nella casa dell’Inter, in fermento nel capire le prossime mosse da compiere per consegnare a Simone Inzaghi una rosa più competitiva in vista della prossima stagione.
A cura di Enrico Scoccimarro
316 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la cocente delusione per non essere riuscita a vincere lo Scudetto all'ultima giornata di campionato, l'Inter cerca subito di risollevarsi e ripartire con la nuova campagna di mercato in vista della prossima stagione. Poche ore fa il primo acquisto dei nerazzurri è arrivato in sede: si tratta del portiere ex Ajax André Onana, arrivato a parametro zero. Ma non solo, il club nerazzurro punta alla riprogrammazione, con entrate e uscite che riequilibrino il proprio bilancio e creino una rosa ancora più competitiva per il prossimo anno, per puntare a rimettersi lo Scudetto sul petto dopo averlo ceduto ai cugini del Milan.

Nella sede interista, in Viale della Liberazione, oggi si è fatto quindi il punto sulla strategia di mercato con la dirigenza e l'allenatore, Simone Inzaghi. Proprio il tecnico è stato l'ultimo ad arrivare all'incontro, che ha avuto inizio questa mattina alle 11.30: Inzaghi è già sicuro del suo rinnovo e dell'adeguamento del suo contratto, ma cerca anche delle garanzie per il proprio organico. Punta prima di tutto a trattenere Lautaro Martinez. Dall'altro lato, i dirigenti Beppe Marotta e Piero Ausilio sanno che la società ha bisogno di una plusvalenza da almeno 60 milioni, che vuol dire vendere un nome importante: tutto gira quindi intorno all'individuazione del profilo sacrificabile.

Immagine

Se da un lato bisogna vendere, dall'altro si deve comprare e in maniera mirata: l'opinione dell'allenatore conterà significativamente al fine di trovare i rinforzi giusti. Le opportunità in questo momento corrispondono ai nomi di Paulo Dybala ed Henrikh Mkhitaryan. Per il primo, il tecnico piacentino non ha dubbi: è consapevole delle sue grandi doti tecniche e troverebbe il modo di inserirlo tatticamente negli schemi della sua formazione, facendo esaltare le sue caratteristiche di dribbling nello stretto, passaggi illuminanti e tiri con il suo magico mancino. Per l'armeno invece, che per ora non ha rinnovato con la Roma, sono ancora in corso valutazioni, per via dell'età e della condizione fisica attuale. C'è infine l'ultimo capitolo da sistemare legato al "vice-Brozovic", con Asllani in cima alla lista delle preferenze della dirigenza.

Nel frattempo il portiere camerunese è già pronto ed entusiasta nell'iniziare la sua nuova avventura. Oggi ha già incrociato i vertici interisti e il suo nuovo allenatore. Li rivedrà nel prossimo ritiro precampionato, cercando di convincerli sin da subito per rubare il posto a capitan Samir Handanovic.

Immagine
316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views