112 CONDIVISIONI

Olivier Giroud è sempre decisivo, quando fa gol il Milan vince sempre: il dato è impressionante

Olivier Giroud ha sfatato la maledizione della maglia numero 9 del Milan. L’attaccante francese quando ha fatto gol in questa stagione il Milan ha sempre vinto.
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI
Immagine

Non serviva un amuleto per sfatare la maledizione della maglia numero 9 del Milan, ma c'era bisogno di un bomber vero come è Olivier Giroud, che si è rivelato un calciatore fondamentale per la squadra di Pioli che con i suoi gol sogna lo scudetto, che manca da undici anni. E il francese, che è a un passo dalla doppia cifra in Serie A, detiene un record molto particolare che fa capire quanto sia determinante l'ex Arsenal nelle sorti del Milan.

Giroud ha una bacheca stracolma, ha vinto quasi tutto e oggi sogna in grande pure con il Milan. Il suo bilancio stagionale finora dice 12 gol complessivi, 9 in Serie A. Olivier è a un passo dalla doppia cifra, che in campionato non raggiunge dalla stagione 2016-2017, quando segnò 12 reti con l'Arsenal. Giroud non è un bomber alla Lewandowski o alla Vlahovic, non è uno di quelli che fa vincere il fantacalcio a chi lo acquista, ma è uno di quegli attaccanti chirurgici che segna quando serve. E quando fa gol il Milan vince sempre. Il dato è impressionante.

Immagine

9 gol in Serie A, ma tutti pesantissimi, e gli ultimi li ha realizzati in confronti diretti o comunque in sfide di capitale importanza per il Milan. É stato lui a decidere con una doppietta il derby con l'Inter e ha realizzato il gol dell'1-0 di Napoli-Milan. Due scontri diretti vinti grazie a Giroud, a segno contro la Lazio domenica scorsa, e contro la Roma nel giorno dell'Epifania. A verbale ha messo pure un gol al Verona (battuto 3-2), una doppietta al Cagliari in un match di fine agosto terminato 4-1 e il gol che ha steso il Torino all'andata. 9 gol che hanno prodotto sette vittorie. E pure in Coppa Italia è stato decisivo: due gol alla Lazio (battuta 4-0) e uno al Genoa (piegato 3-1 dopo i supplementari). Ora che la maledizione della maglia numero 9 pare definitivamente sconfitta, Giroud prova a segnare ancora gol pesanti che potrebbero aiutare il Milan a vincere lo scudetto.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views