41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Odegaard al Manchester City, il comunicato ufficiale della Real Sociedad è un Pesce d’aprile

La Real Sociedad scuote il mercato con un comunicato ufficiale a sorpresa. Il club spagnolo annuncia in una nota il passaggio della stellina Martin Odegaard (di proprietà del Real Madrid ma in prestito agli Txuri-urdin fino al 2021) al Manchester City. Il colpo di scena è però dietro l’angolo: si tratta solo di uno scherzo che la Real Sociedad ha voluto fare nel giorno dei “Santi Innocenti” che in terra iberica è l’equivalente del classico Pesce d’aprile nostrano.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Real Sociedad scuote il mercato con un comunicato ufficiale a sorpresa. Il club spagnolo annuncia in una nota il passaggio della stellina Martin Odegaard (di proprietà del Real Madrid ma in prestito agli Txuri-urdin fino al 2021) al Manchester City. Il colpo di scena è però dietro l'angolo: si tratta solo di uno scherzo che la Real Sociedad ha voluto fare nel giorno dei "Santi Innocenti" che in terra iberica è l'equivalente del classico Pesce d'aprile nostrano.

Martin Odegaard al Manchester City, il comunicato ufficiale della Real Sociedad

La Real Sociedad in mattinata ha diramato un comunicato ufficiale, annunciando il trasferimento di Martin Odegaard al Manchester City. Questa la prima parte della nota dei baschi sul talento classe 1998 norvegese: "Il club vuole ringraziare e offrire il riconoscimento per il lavoro svolto da Martin ha dimostrato grande professionalità, dedizione e lealtà verso questo club e gli auguriamo ogni bene per il futuro". Parole che hanno gettato nello sconforto i tifosi degli Txuri-urdin alla luce del grande inizio di stagione del centrocampista autore di 4 gol e 5 assist in 16 presenze.

La cessione di Odegaard al City è uno scherzo, perché la Real Sociedad ha divulgato una nota fake

Attenzione però perché in realtà si tratta di uno scherzo. Odegaard infatti non si muoverà dalla Real Sociedad almeno fino al 2021, quando scadrà il prestito dal Real Madrid club proprietario del suo cartellino. Perché dunque la società basca ha deciso di pubblicare questa nota fake? Si tratta di un vero e proprio Pesce d'aprile spagnolo, visto che in terra iberica si celebra oggi il giorno dei "Santi Innocenti", l'equivalente del 1° aprile italiano. Infatti il comunicato della Real Sociedad si è chiuso così: "Siamo costretti a prendere questa difficile decisione per evitare possibili commenti dei media per i prossimi sei mesi. Che sollievo!".

Sospiro di sollievo per i tifosi della Real Sociedad e del Real Madrid

Sospiro di sollievo dunque per i tifosi della Real Sociedad, ma anche del Real Madrid. Martin Odegaard infatti in questa prima parte di stagione sembra letteralmente e finalmente sbocciato. Dopo i prestiti all'Heerenveen e al Vitesse, questa volta il centrocampista sta inanellando prestazioni importanti dimostrando tutto il suo valore e margini di crescita ancora importanti. Le merengues dal 2021 potrebbero fare affidamento con continuità su di lui

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views