51 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Ochoa è sempre l’eroe del Messico ai Mondiali: ipnotizza Lewandowski e ferma la Polonia

Ochoa ipnotizza Lewandowski e salva il Messico: il match d’esordio della selezione di Martino contro la Polonia finisce 0-0.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una super parata di Memo Ochoa ha fermato il calcio di rigore di Lewandowski e ha evitato una sconfitta al Messico nella gara d'esordio ai Mondiali 2022. Il portiere dell'America ha tenuto in equilibrio il match contro la Polonia e allo Stadium 974 si è chiusa con il risultato di 0-0 la seconda gara del gruppo C, che ora vede l'Arabia Saudita davanti a tutti contro ogni pronostico dopo la vittoria sull'Argentina.

Il Messico si è fatto preferire ai polacchi per larghi tratti, sia per l'aggressività che per l'intraprendenza: Lozano & co hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia di Szczesny e un paio di volte hanno fatto tremare il fortino difeso da Glik. Agli attaccanti messicani è sempre mancato il colpo finale, nonostante le ottime qualità di Vega e Martin.

Immagine

La Polonia ha giocato una gara ordinata e ha puntato molto sui ribaltamenti di fronte. All'inizio della ripresa è stato decretato un calcio di rigore per la selezione di Michniewicz: Lewandowski entra in area e viene fermato Moreno, che lo ha messo giù senza troppi complimenti.

L'arbitro non ha ravvisato irregolarità, ma viene richiamato dal VAR per un check. Decisione cambiata e il numero 9 polacco va sul dischetto: Ochoa intuisce e respinge con una bella parata.

Immagine

Entrambe le squadre hanno provato a vincerla nella fase finale, provando anche a cambiare qualcosa negli uomini offensivi, ma le occasioni create non sono state sfruttate a dovere e il risultato non si è mai sbloccato fino allo scadere dei 7 minuti di recupero.

Il tabellino di Messico-Polonia

RETI: /

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Montes, Moreno, Sanchez, Gallardo; Alvarez, Herrera (71′ Rodriguez), Chavez; Vega (84′ Antuna), Martin (71′ Jimenez), Lozano. CT: Martino.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Kiwior, Glik, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Kaminski, Szkymanski (72′ Frankowski), Zalewski (46′ Bielik); Lewandowski, Zielinski (88′ Milik). CT: Michniewicz.

ARBITRO: Chris Bealth (AUS).

51 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views