11 CONDIVISIONI

Nzola salva lo Spezia contro l’Udinese, pari al debutto per Semplici: punto salvezza per i liguri

Si conclude 2-2 la gara della 24a giornata della Serie A 2022-2023 Udinese-Spezia: la doppietta di Nzola regala il pari a Semplici all’esordio sulla panchina dei liguri.
A cura di Michele Mazzeo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Termina 2-2 il pirotecnico match della Dacia Arena tra Udinese e Spezia valido per la 24ª giornata della Serie A 2022-2023. Alla formazione guidata per la prima volta da Leonardo Semplici non basta la doppietta di Nzola per tornare alla vittoria dopo una lunga striscia negativa. I liguri possono però sorridere per aver conquistato un punto importante su un campo difficile che gli consente di di portarsi a +3 dalla zona retrocessione (in attesa della gara tra Verona e Fiorentina).

Un pareggio arrivato al termine di una gara che ha avuto lo stesso copione per tutti i novanta minuti: i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a colpire con veloci ripartenze. A passare in vantaggio dopo appena sei minuti è però la formazione ligure con il solito M'Bala Nzola che al termine di una poderosa cavalcata solitaria è bravo a battere Silvestri. Il gol subito sveglia l'Udinese che comincia a macinare gioco e al 22′ trova la rete del pari con Beto che sfrutta l'assist di Success, aggira Dragowski e deposita il pallone in porta rimettendo in parità il risultato.

Immagine

Gli uomini di Sottil non si accontentano e in avvio di ripresa completano la rimonta con Roberto Pereyra che di punta anticipa la conclusione facendo secco Dragowski e fissando il punteggio sul 2-1. I friulani proseguono il proprio forcing e lo Spezia sembra alle corde ma proprio da un pallone recuperato in area spezzina nasce il contropiede condotto da Agudelo che consente a Nzola di siglare la rete della personale doppietta che vale il 2-2.

Nel finale entrambe le squadre hanno l'occasione di realizzare il gol della vittoria ma, da un lato la scarsa reattività degli attaccanti e dall'altro le ottime parate dei portieri (spettacolare quella di Dragowski sulla girata da distanza ravvicinata di Beto), fanno sì che il punteggio non cambi più e che le due squadre si spartiscano la posta in palio. Un risultato che per quanto si è visto in campo di certo rende felici più gli ospiti che i friulani che allungano la propria striscia di gare casalinghe senza vittorie: i bianconeri non vince alla Dacia Arena dal successo sull'Inter del 18 settembre 2022.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views