367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicola è una furia in Salernitana-Fiorentina: si toglie una scarpa e minaccia di lanciarla in campo

Surreale siparietto durante la gara di Serie A tra Salernitana e Fiorentina: l’allenatore dei campani Davide Nicola ha minacciato un suo calciatore togliendosi una scarpa e facendo il gesto di scagliarla in campo.
A cura di Michele Mazzeo
367 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana si gioca tantissimo nel match della 34a giornata contro la Fiorentina e l'allenatore della squadra campana Davide Nicola lo sa benissimo. Le chance di una clamorosa salvezza passano dall'incontro dell'Arechi ed è per questo che per tutto il match il tecnico dei padroni di casa è apparso quasi tarantolato, in continuo movimento quasi a guidare i suoi uomini in campo passo dopo passo.

Inevitabili anche momenti di sconforto e rabbia di Davide Nicola che alla fine del primo tempo (con i suoi in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Djuric) ha dato vita ad un surreale siparietto: dopo un errore in impostazione di un suo calciatore il 49enne allenatore della Salernitana si è tolto una scarpa e ha minacciato di scagliarla contro l'autore dell'errore che tanto lo ha fatto infuriare.

Il gesto istintivo del tecnico dei campani nasce dall'ennesimo errore odierno del difensore Luca Ranieri che ha dato alla Fiorentina la possibilità di una potenziale ripartenza pericolosa. Lo stesso calciatore che fin lì aveva lamentato problemi con gli scarpini da gioco. Probabilmente è stato questo il motivo che ha spinto Davide Nicola a togliersi la scarpa a bordo campo e "minacciare" di lanciarla addosso al suo giocatore in campo.

L'allenatore della Salernitana ha poi concesso il bis anche nel finale di gara quando si è tolto nuovamente una scarpa a bordo campo lanciandola per terra. In questo secondo caso a far infuriare Nicola è stato invece il neoentrato Ruggeri. Rabbia trasformatasi poi in entusiasmo per il tecnico 49enne dopo il triplice fischio finale dell'arbitro che ha sancito la terza vittoria consecutiva della sua squadra che adesso vede vicinissima la zona salvezza.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views