24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar impazzisce per un cartellino giallo: messaggi social contro l’arbitro dallo spogliatoio

Dopo la vittoria in Champions contro il Maccabi, con il suo PSG, Neymar si è lasciato andare ad uno sfogo già negli spogliatoi. Il destinatario? L’arbitro Siebert.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto come da pronostico per il PSG in Champions. La squadra di Galtier è andata a vincere sul campo del Maccabi Haifa nella seconda giornata della fase a gironi, ribaltando lo svantaggio iniziale con le reti dei "tre tenori", Messi, Mbappé e Neymar. Seconda vittoria di fila, dopo quella contro la Juventus (che si è complicata la vita perdendo in casa col Benfica), e discorso qualificazione agli ottavi già in discesa. Tutto è andato per il meglio quindi in casa bleus? Non per Neymar che ha vissuto un finale di partita molto particolare, con il suo nervosismo esploso poi negli spogliatoi.

L'attaccante brasiliano a due minuti dal 90′, ha chiuso il discorso per il Paris Saint-Germain andando a segnare la rete del definitivo 3-1. La gioia per il primo gol stagionale in Champions, l'undicesimo della sua stagione, è stata cancellata da quanto accaduto poco dopo. L'arbitro Daniel Siebert infatti ha deciso di punire Neymar con un cartellino giallo, scatenando le sue ire. Il motivo? L'esultanza dell'ex Barcellona considerata poco rispettosa nei confronti degli avversari e dei tifosi di casa. Neymar si è portato le mani all’altezza della testa con le punte dei pollici sulle tempie e ha tirato fuori la lingua, in un gesto tipico dei clown.

Una celebrazione che è diventata il suo marchio di fabbrica e che ormai è classica dopo ogni gol, senza riferimenti a tifoserie o squadra avversaria. Proprio per questo Neymar si è arrabbiato molto con il direttore di gara, spiegandogli che la sua non è una presa in giro, ma la sua solita esultanza. Siebert però non ne ha voluto sapere ed è rimasto fermo sulla sua decisione, poco interessato alle spiegazioni del calciatore brasiliano.

Quest'ultimo non ha digerito assolutamente quanto accaduto e una volta tornato negli spogliatoi, ha iniziato a pubblicare contenuti sui suoi profili social, sfogandosi. Le tempistiche dei post, non lasciano spazio a dubbi, sul fatto che Neymar non abbia perso tempo subito dopo il fischio finale, per ribadire la sua innocenza e puntare il dito contro Sibiert, citato in più di un'occasione per quella che è stata considerata una vera e propria mancanza di rispetto. Oltre a condividere il video della sua esultanza, e le foto, O'Ney ha scritto: "Ammonito per essere felice!! È l'unica spiegazione, è uno scherzo, ridicolo, ed è una vergogna per il calcio". Sempre accompagnando ogni contenuto con le emoticon a simulare la sua esultanza.

Lo sfogo di Neymar dagli spogliatoi
Lo sfogo di Neymar dagli spogliatoi

In una diretta Instagram dagli spogliatoi dello stadio israeliano, un Neymar con indosso ancora la maglietta del PSG ha spiegato le sue ragioni chiedendo pubblicamente chiarimenti a Siebert, lanciando poi un hashtag, ovvero #liberaacomemoracaoDanielSiebert (libera esultanza, ndr). E poi ecco il lungo post, in cui alza la voce per lamentarsi per quello che ha considerato un doppio errore da parte dell'arbitro: "Totale mancanza di rispetto per l'atleta. Questo genere di cose non possono succedere. Prendo un giallo semplicemente per non aver fatto nulla, e continuano a farmi del male. E l'arbitro? Nemmeno a dire che si è sbagliato! Grande mancanza di rispetto". 

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views