1.387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessun dirigente del Milan ai funerali di Vecchi: presenti invece Buffon e Ancelotti da Madrid

C’erano un centinaio di persone ai funerali di Villiam Vecchi, l’ex estremo difensore e preparatore dei portieri del Milan. Presente anche Gigi Buffon. Il giorno prima, alla camera ardente, era arrivato anche Ancelotti da Madrid per rendergli omaggio. A far rumore invece, l’assenza dell’attuale dirigenza rossonera.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.387 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta commozione e un lungo applauso per Villiam Vecchi nel giorno dei funerali alla chiesa di Fellegara, la frazione di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, dove era nato 73 anni fa. La sua morte è stato un colpo durissimo per il mondo del calcio. L'ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, è stato infatti poi protagonista di una lunga e memorabile carriera da preparatore di generazioni di portieri. Se ne è andato mercoledì scorso all'età di 73 anni e nel giorno del suo funerale, tra le centinaia di persone presenti, c'erano tanti esponenti del mondo del calcio.

Avvolto da palloncini rossi e neri all'uscita del feretro dalla chiesa, Vecchi è stato salutato da esponenti del calibro di Mauro Tassotti, ex dirigente del Milan oggi ancora legato al Genoa, ma anche Luca Bucci, Cristiano Lucarelli, Giovanni Mauri che ha lavorato con lui proprio al Milan e al Real Madrid e anche Daniele Tognaccini, ex preparatore atletico del Milan. Tra i tanti volti noti si scorge anche quello di Gianluigi Buffon, visibilmente emozionato e in lacrime e che proprio Vecchi aveva scoperto prima di tutti. A far rumore però è stata l'assenza invece dell'attuale dirigenza del Milan.

Vecchi ai tempi del Real Madrid mentre dà indicazioni a Casillas.
Vecchi ai tempi del Real Madrid mentre dà indicazioni a Casillas.

Assente Paolo Maldini, che più di tutti nell'attuale società conosceva benissimo Vecchi. L'ex difensore dei rossoneri e oggi attuale direttore dell'area tecnica, che comunque aveva lasciato un post su Facebook per ricordarlo, non era presente. Un'assenza che stona un po' dato che il Milan ha fatto per lungo tempo parte della vita e della carriera calcistica dell'ex portiere e preparatore dei rossoneri. Il club ha fatto poi sapere che Maldini aveva un impegno inderogabile sottolineando comunque come il Milan abbia deciso di intitolare la piastra portieri del campo rialzato di Milanello a Vecchi. Presente invece Carlo Ancelotti che però ha voluto rendere omaggio a Vecchi il giorno prima salutando moglie e figli di Vecchi nella camera ardente.

Il gesto dell'allenatore del Real Madrid, club nel quale Vecchi ha lasciato un grande ricordo avendo lavorato proprio nello staff di Ancelotti anche nell'anno della conquista della ‘decima', è stato molto apprezzato. Così come è stato apprezzato anche l'impegno di Florentino Perez che ha messo a disposizione un aereo privato per consentire ad Ancelotti di arrivare a Reggio Emilia insieme a suo figlio Davide, ma anche suo genero Mino Fulco che è nutrizionista del club. Presenti inoltre anche il preparatore Francesco Mauri, il capoufficio stampa Carlos Carbajosa ed Emilio Butragueno, direttore delle relazioni del club. In totale ben 6 persone provenienti da Madrid hanno voluto rendere omaggio a Villiam nel giorno dei suoi funerali.

1.387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views