14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ibrahimovic al Bologna non si farà: “Ha fatto altre scelte”

Il direttore sportivo del Bologna ha anticipato una importantissima notizia di calciomercato invernale: il Bologna non acquisterà Zlatan Ibrahimovic. Il gigante svedese non sarà tra i rinforzi di gennaio. Prende sempre più piede l’ipotesi di un ritorno al Milan, che resta in pole per l’ingaggio dell’attaccante ex LA Galaxy.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non si sa ancora dove andrà ufficialmente dal prossimo gennaio 2020, ma di certo c'è che Zlatan Ibrahimovic non sbarcherà a Bologna per aiutare la squadra di Sinisa Mihajlovic. A confermarlo è stato Walter Sabatini, intervenuto a margine della mostra di Villa delle Rose. Il direttore sportivo dei felsinei Walter ha annunciato che non sarà l'attaccante svedese il rinforzo invernale per l'attacco della squadra: “Ibrahimovic non verrà a Bologna: ha fatto altre scelte”. Dunque, prende sempre più corpo l'indiscrezione che vuole Ibrahimovic di ritorno al Milan, destinazione sempre più plausibile per il mercato invernale.

Ne resterà soltanto una. Il Bologna si è fatto da parte. Ne restano due: Milan e Napoli con i partenopei più defilati oramai rispetto ai rossoneri in pole. A confermare che il gigante di Malmoe ha declinato la soluzione rossoblù è stato Walter Sanatini che ha rotto gli indugi e ha voluto evitare di illudere i tifosi del Bologna con false speranze: Ibra tornerà in Italia ma non vestirà i colori felsinei.

È stata una bella suggestione, voglio sottolineare che non si tratta di una questione di soldi. Ha semplicemente fatto scelte professionali che lui ha ritenuto più consone e legittime dal suo punto di vista

Le parole di Sabatini su Ibrahimovic

Parlando con i giornalisti a margine della mostra dedicata ai 110 anni del Bologna, il dirigente della società emiliana ha dunque chiuso le porte del mercato. Sebbene l'interesse del club, i contatti che ci sono stati nelle scorse settimane e l'indubbia stima tra giocatore e il tecnico Sinisa Mihajlovic, Ibrahimovic ha optato per altre situazioni.

Dove andrà Ibra: più Milan che Napoli

La destinazione ancor più forte e credibile resta, dunque, il Milan. La società rossonera appare la meta perfetta per il rilancio di Ibra in Serie A: un ambiente che conosce benissimo, una squadra in difficoltà che ha necessità di un rilancio sportivo, un club prestigioso e di caratura internazionale. L'alternativa resta il Napoli che però si è sensibilmente allontanato negli ultimi giorni vittima di altre problematiche interne da risolvere e che hanno la priorità sul mercato di gennaio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views