22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Napoli-Cremonese: formazioni ufficiali e dove vederla in TV e streaming su Rai o Mediaset

Napoli-Cremonese valida per gli ottavi di Coppa Italia si gioca martedì 17 gennaio al Maradona: calcio d’inizio alle 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Le formazioni ufficiali: ampio turnover per Spalletti che rivoluziona attacco e difesa.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 17 gennaio alle 21:00 al Maradona, il Napoli di Spalletti farà il suo esordio in Coppa Italia contro la Cremonese del neo tecnico Ballardini: la partita, valida per gli ottavi di finale, mette in palio la qualificazione ai quarti dove la vincente affronterà la Roma. Diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Nessun rinvio, la partita si giocherà nonostante l'allerta meteo.

Terna arbitrale tutta al femminile con Maria Sole Ferrieri Caputi a dirigere l'incontro. Azzurri in campo con una maglia speciale: il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

Le formazioni ufficiali: dopo il netto 5-1 contro la Juventus, Spalletti opta per un ampio turnover sia in difesa che in attacco lasciando riposare Osimhen. Kvaratskhelia non convocato per influenza. In attacco, con Lozano out per squalifica, c'è Elmas con Raspadori e Simeone. In difesa c'è il neo acquisto Bereszynski. Ballardini, subentrato all'esonerato Alvini, chiamato all'impresa salvezza ha deciso di schierare in campo i suoi con il 3-5-2.

La sfida si gioca con la formula dell'eliminazione diretta: in caso di parità alla fine dei tempi supplementari, si giocheranno due tempi supplementari ed eventuali rigori.

  • Partita: Napoli-Cremonese
  • Dove si gioca: Stadio Maradona, Napoli
  • Quando si gioca: martedì 17 gennaio 2023
  • Orario: 21:00
  • Diretta TV: Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity
  • Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale

Napoli-Cremonese di Coppa Italia, le formazioni ufficiali: turnover per Spalletti

Il Napoli torna al 4-2-3-1 per il match contro la Cremonese. Ampio turnover per Spalletti. Davanti a Meret ci sono infatti Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus e Olivera a comporre la linea difensiva. Ndombele e Gaetano a centrocampo con il tridente formato da Elmas, Raspadori e Zerbin alle spalle del centravanti Simeone. Assente Lozano, out per una squalifica maturata nella scorsa edizione della competizione. Non convocato Kvara, influenzato

Cremonese che potrebbe con Ballardini si presenta in cambo con il 3-5-2: davanti a Carnesecchi in difesa agiranno Hendry, Bianchetti e Vazquez con Sernicola e Quagliata esterni e Pickel, Castagnetti e Meité in mediana. Okereke affianca invece Ciofani in attacco.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Gaetano; Elmas, Raspadori, Zerbin; Simeone. All. Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata; Okereke, Ciofani. All. Ballardini.

Dove vedere Napoli-Cremonese in TV: il canale in chiaro

Napoli-Cremonese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Mediaset, nello specifico su Canale 5 a partire dalle ore 21:00.

Napoli-Cremonese, dove vederla in streaming

La gara del ‘Maradona' sarà inoltre disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity fruibile tramite app su dispositivi mobili o tramite collegamento al sito attraverso il pc.

Chi vince tra Napoli e Cremonese affronterà la Roma ai quarti

Chi vince tra la Cremonese e il Napoli strapperà il pass per i quarti di finale. In base agli incroci in tabellone, la vincente della gara del Maradona affronterà la Roma che la settimana scorsa ha eliminato il Genoa. La partita dei quarti si giocherà mercoledì 1 febbraio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views