3.361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli ai quarti di Champions per la prima volta nella storia! Eintracht spazzato via

Il Napoli batte 3-0 l’Eintracht e si qualifica per la prima volta per i quarti di Champions League. Doppietta di Osimhen e gol su rigore di Zielinski. Il Napoli raggiunge Inter e Milan.
A cura di Alessio Morra
3.361 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli riscrive la propria storia. Al Maradona la squadra di Spalletti batte l'Eintracht e si qualifica per la prima volta per i quarti di finale di Champions League. Mattatore Osimhen. Il capocannoniere della Serie A ha realizzato una doppietta. Poi rigore di Zielinski. Il Napoli raggiunge ai quarti Milan e Inter. L'Italia per la prima volta dal 2006 ha tre squadre ai quarti di Champions.

Il 2-0 della gara di andata era più che un buon viatico per i partenopei che però sapevano di sfidare una squadra che almeno in avvio sarebbe stata pronta alla battaglia. L'Eintracht in realtà ci prova, attacca quando può, ma soprattutto cerca di contenere i fenomeni azzurri. Meret non deve compiere interventi ma nel primo tempo almeno per tre volte il Napoli deve fare grande attenzione. Mentre dall'altra parte Trapp è molto attento ed è bravo due volte su Kvaratskhelia. Sul finire del primo tempo il Napoli gioca più sereno e in pieno recupero trova il gol dell'1-0.

Politano va sul fondo e crossa in mezzo, il pallone è tanto lento quanto morbido. Osimhen vola, stacca altissimo e colpisce di testa, il pallone termina nell'angolino. Trapp vola, ma non può arrivarci. È il gol qualificazione, ed è il cinquantesimo del 9 di Spalletti con la maglia del Napoli.

Il primo gol di Osimhen. Il nigeriano sale in cielo e con un colpo di testa splendido insacca.
Il primo gol di Osimhen. Il nigeriano sale in cielo e con un colpo di testa splendido insacca.

La ripresa è praticamente un assolo. Il Napoli è ancora più leggiadro. Al 53′ c'è il raddoppio. L'azione è splendida. Partecipano ancora Politano, Kvaratskhelia e Di Lorenzo, il gol è di Osimhen, che non festeggia la doppietta perché cadendo subisce un infortunio al polso, ma continua a giocare. Il 2-0 chiude definitivamente i giochi.

Il Napoli vuole ancora segnare per rendere il bottino più rotondo. Zielinski, uno dei migliori in assoluto in questo ottavo di ritorno, fa una magia e viene falciato in area. Rigore. Lo stesso centrocampista si porta dal dischetto e insacca, 3-0. Quarto gol per il polacco in questa edizione della Champions.

Kvaratskhelia festeggia Zielinski, autore del 3-0 all'Eintracht.
Kvaratskhelia festeggia Zielinski, autore del 3-0 all'Eintracht.

Gli ultimi venticinque minuti sono di pura accademia. Spalletti toglie gli unici diffidati (Kim e Politano) e manda in campo Juan Jesus e Lozano. Il brasiliano si fa ammonire ed entra pure lui nell'elenco dei diffidati. Kvara e Zielinski rifiatano un po'. Entrano Ndombele e Elmas. Poi c'è spazio pure per Simeone che prende il posto di Osimhen.

Il Napoli è ai quarti. I partenopei venerdì 17 marzo nel sorteggio di Nyon pescheranno una squadra tra: Milan, Inter, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Benfica.

3.361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views