5.470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Nadia Nadim abbandona improvvisamente la diretta TV dei Mondiali: “Un camion ha ucciso mia mamma”

Nadia Nadim ha lasciato improvvisamente la diretta TV del match Danimarca-Tunisia dei Mondiali 2022 senza dare alcuna spiegazione. Solo dopo 24 ore si è scoperto che c’è un’assurda tragedia familiare dietro quell’improvvisa fuga: la madre è morta dopo esser stata investita da un camion.
A cura di Michele Mazzeo
5.470 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non era passato inosservato il fatto che durante la diretta TV del match dei Mondiali 2022 in Qatar tra Danimarca e Tunisia sul canale britannico ITV, l'icona del calcio femminile e opinionista d'eccezione Nadia Nadim (ambasciatrice Onu considerata una delle sportive più influenti al mondo secondo Forbes e fresca di laurea in medicina, presa per unirsi a Medici senza Frontiere una volta appese le scarpette al chiodo) fosse improvvisamente scomparsa abbandonando la trasmissione. Su questo episodio si era creato un vero e proprio alone di mistero dato che nelle ore successive né la donna né l'emittente televisiva aveva spiegato il perché di quella strana fuga che ha colto di sorpresa tutti i telespettatori.

Ventiquattro ore dopo ci ha pensato la stessa 34enne danese di origine afghana (è fuggita a 12 anni dall'Afghanistan dopo che i talebani uccisero suo padre) a rivelare il motivo per il quale ha lasciato all'improvviso il commento della prima gara della nazionale maschile del suo Paese nella Coppa del Mondo attualmente in corso di svolgimento nel bel mezzo della diretta. E solo così si è scoperto che dietro quella strana scomparsa si celava un'assurda tragedia.

Immagine

Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram Nadia Nadim ha infatti rivelato che proprio nel corso della diretta TV ha saputo che la madre era morta a causa di un drammatico incidente: la donna infatti è stata travolta da un camion mentre rientrava a casa dopo essere stata in palestra. "Le parole non possono descrivere quello che sto provando. Ho perso la persona più importante della mia vita ed è successo in modo improvviso e inaspettato. Aveva solo 57 anni" ha difatti scritto la famosa bandiera della nazionale femminile danese che dopo aver militato nel Manchester City e nel PSG, ora gioca negli Stati Uniti con la maglia del Racing Luisville.

Un lutto inatteso e improvviso che ha sconvolto Nadia Nadim che, appena appreso la notizia, non ci ha pensato su e immediatamente ha lo studio di ITV nel bel mezzo della diretta TV di Danimarca-Tunisia dei Mondiali. La calciatrice ha poi voluto ricordare la madre dedicandole alcune toccanti parole: "Era una guerriera che aveva combattuto per ogni centimetro della sua vita. Non mi ha dato la vita una ma due volte, e tutto ciò che sono è grazie a lei. Ho perso la mia casa e so che niente sarà mai più lo stesso. La vita è ingiusta e non capisco perché lei e perché in questo modo. Ti amo e ti rivedrò" ha difatti chiosato la stella del calcio danese nel post in cui ha spiegato quell'improvviso allontanamento intorno al quale si era creato un mistero non riuscendo a spiegarsi l'assurda tragedia che le ha portato via l'amata madre.

5.470 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views