137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho manda un messaggio a Dybala: “Se recupera per i Mondiali può giocare anche col Toro”

José Mourinho è deluso dalla sconfitta della sua Roma contro la Lazio. Ora si aggrappa al recupero di Dybala per risollevare le sorti dei giallorossi e manda un messaggio preciso all’attaccante argentino.
A cura di Fabrizio Rinelli
137 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho è deluso dalla sconfitta della sua Roma contro la Lazio. Il tecnico portoghese ne ha parlato al termine del derby perso dai giallorossi contro la squadra di Sarri per via di quell'errore di Ibanez che ha spianato la strada a Felipe Anderson per il gol del definitivo 1-0. Mourinho ha puntato il dito contro le assenze che inevitabilmente stanno mettendo in ginocchio la sua Roma. Infortuni di giocatori importanti come Paulo Dybala che era in tribuna all'Olimpico a guardare la sua squadra in attesa di capire se le sue condizioni fisiche possano essere ritenute idonee per rientrare in gruppo e a disposizione di Mourinho. Lo Special One si riferisce proprio a questo quanto parla di mancanza di giocatori importanti:

"Troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo e dell’organizzazione di gioco – ha detto a DAZN – Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa e che ha fatto una gestione intelligente del tempo di gioco". Mourinho a quel punto ha capito che aveva poche possibilità per rompere gli argini della difesa di Mou: "Noi siamo senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali, ci è mancata – spiega ancora – Senza Paulo e senza Lorenzo, in un gioco di 20/25 minuti dove dobbiamo giocare e avere lucidità".

Dybala in tribuna durante Roma-Lazio.
Dybala in tribuna durante Roma-Lazio.

Mourinho applaude sportivamente la Lazio, e si aspettava che avrebbe agito in questo modo dopo aver realizzato il gol del vantaggio: "È una Lazio che ha difeso il gol di vantaggio facendolo bene – aggiunge – A noi è mancata la luce di qualità che trova lo spazio, l’assist, l’azione individuale che può fare la differenza. L’abbiamo cercato con Volpato, che non ha fatto male per niente. Ma ci sta.” A questo punto la domanda sorge spontanea dato che colui il quale è sempre stato incaricato di accendere la famosa luce di Mourinho, a inizio anno, è Paulo Dybala. Il suo infortunio sta pesando come un macigno sulla Roma e su Mourinho che aveva immaginato la sua squadra proprio facendo leva sulla classe dell'argentino.

La Joya spera di riuscire a recuperare per il Mondiale ma tra il Qatar e la chiamata di Scaloni ci sono ancora due partite con la Roma che concluderanno il 2022 dei giallorossi. "Ovvio che voglia andare al Mondiale – ha detto Mourinho riferendosi a Dybala – E’ una cosa logica, difficile dire di no. Se c’è una buona evoluzione e può esserci anche per il Torino sarebbe buono: ne abbiamo bisogno". Il tecnico portoghese fa intendere che il recupero di Dybala sta andando avanti e se ci saranno buone notizie sulle sue condizioni non è escluso che possa tornare disponibile per la sfida contro i granata. In pratica: se può recuperare per i Mondiali può farlo anche per aiutare la Roma nelle ultime due gare dell'anno.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views