656 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho elogia la sua Roma e infiamma il derby: “La Lazio non avrà una terza coppa europea”

Mourinho è soddisfatto della qualificazione ai quarti di finale di Europa League della Roma in casa della Real Sociedad e infiamma il derby con una stoccata alla Lazio.
A cura di Vito Lamorte
656 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho è soddisfatto per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League della Roma in casa della Real Sociedad. I giallorossi nel match di ritorno degli ottavi sono stati attenti e ordinati, non concedendo nulla ai baschi, dopo aver vinto per 2-0 la gara d'andata.

Il tecnico portoghese ha elogiato lo spirito e l’atteggiamento della sua squadra su un campo difficile come quello di San Sebastian: “Sul 2-0 sotto la squadra di casa fa tutto il possibile per cambiare la storia. Abbiamo fatto bene contro una tifoseria fantastica e un grande pubblico. I ragazzi hanno avuto l’ambizione anche di fare un gol come nei primi 15-20 minuti dove si aspettava il loro dominio ma lo abbiamo fatto noi. Una palla che mi è sembrata impossibile che non fosse entrata e ci ha dato fiducia. Abbiamo difeso bene ed ogni minuto che passava eravamo più vicini. Quando entrano Tammy ed El Shaarawy hanno dato certezza. Complimenti ai ragazzi per questa Europa League dove abbiamo eliminato avversari di qualità. Ora siamo ai quarti di finale con squadre di altissimo livello. Ringraziamo chi è venuto da Roma e ha sofferto con i ragazzi”.

La Roma dopo aver vinto la Conference lo scorso anno è tra le prime 8 squadre dell'Europa League ma lo Special One non si prende meriti per questo salto di qualità del club giallorosso in questo tipo di partite: "Il lavoro è dei ragazzi, io aiuto. Sono loro come gruppo. Sappiamo già che abbiamo queste difficoltà, oggi Matic ha avuto questo problema e non ha potuto giocare, per noi è già una situazione difficile, Wijnaldum non ha giocato per sei mesi e ha giocato due volte 90 minuti. Torniamo a Roma stanchi ma felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.

Immagine

La battuta finale dell'intervista a Sky è già proiettata verso il derby di Roma di domenica e farà certamente discutere perché, dopo aver criticato in maniera durissima la formula del ripescaggio dell'Europa League per le terze della Champions, ha lanciato una frecciata per i biancocelesti eliminati dalla Conference League: "Non mi interessa, ci sono squadre che secondo me non ci dovevano stare. Una squadra che è stata eliminata da una competizione per me deve andare a casa. Però capisco le regole. Per me, se la competizione la vince una squadra che viene dalla Champions è senza significato. Per me la competizione Europa League è per chi ha iniziato dal primo giorno. La Lazio adesso non avrà una terza competizione europea no?! È così, purtroppo….”.

Il derby di Roma è già iniziato.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views