94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho convoca anche gli infortunati per la trasferta di Monza: la mossa per compattare il gruppo

Anche gli otto indisponibili della Roma saranno a Monza per la partita di questa sera: Mourinho chiama a raccolta tutto il gruppo nel momento più delicato.
A cura di Ada Cotugno
94 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si prepara per la volata finale per la conquista di un posto nella prossima Champions League. La lotta per i tre slot disponibili alle spalle del Napoli capolista è serratissima e gli equilibri cambiano partita dopo partita con cinque squadre racchiuse in appena quattro punti. I giallorossi, appaiati a Inter e Milan, sperano nel sorpasso già in questa giornata, dove però José Mourinho dovrà fare i conti con diverse assenze.

L'infermeria di Trigoria ha registrato uno spiacevole sold-out con sei giocatori rimasti ai box più Matic che dovrà saltare la partita contro il Monza a causa di una squalifica. Il campanello d'allarme sulla panchina giallorossa è scattato durante la sfida contro il Milan giocata lo scorso sabato: lo Special One nel giro di pochi minuti ha perso sia Kumbulla che Belotti per problemi fisici, aumentando il conto degli indisponibili. Ma in questo momento la squadra deve restare compatta per raggiungere l'obiettivo stagionale e per questo Mourinho ha deciso di chiamare a raccolta tutti i suoi giocatori per la trasferta di Monza, anche gli indisponibili.

Immagine

In campo ovviamente serviranno esperimenti e soluzioni d'emergenza per coprire il vuoto lasciato dagli infortunati, ma sull'aereo diretto in Lombardia è salita la squadra al completo: le immagini caricate dalla Roma sui social ritraggono tra gli altri Wijnaldum, Dybala e Matic pronti al decollo, assieme al resto dei compagni che invece potranno giocare la partita.

L'idea di Mourinho è quella di fare gruppo a qualsiasi costo, per remare insieme verso la stessa direzione e non farsi distrarre dalle difficoltà incontrate lungo il percorso. Uno stratagemma psicologico importante dal punto di vista del morale, non una sorpresa per il portoghese che da sempre si è dimostrato abile motivatore con tutte le sue squadre.

Ed è così anche anche gli infortunati Smalling, Llorente, Karsdorp, Belotti, Wijnaldum e Dybala (che però spera di accomodarsi almeno in panchina) e lo squalificato Matic supporteranno la Roma dagli spalti come tifosi speciali. L'unico a essere rimasto a casa è Kumbulla, dato che a breve dovrà essere operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l'infortunio subito contro il Milan.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views