96 CONDIVISIONI

Mourinho chiama a raccolta il popolo giallorosso: “A Roma sarà come giocare una finale”

José Mourinho ha parlato al termine della gara d’andata tra Leicester e Roma valida per la semifinale d’andata di Conference League. Lo Special One considera la gara di ritorno come la vera finale.
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho ha parlato al termine della gara d'andata tra Leicester e Roma valida per la semifinale d'andata di Conference League. Il tecnico portoghese ha analizzato la partita e si aspetta un Olimpico pieno che possa trascinare al ritorno i giallorossi alla conquista della finale di Tirana. Ma ci sono ancora 90 minuti da giocare l'allenatore portoghese a Sky ha voluto comunque concentrarsi subito sull'altro obiettivo stagionale: centrare l'Europa senza aspettare l'esito della Conference League.

"Per noi quinto o sesto è importante e vogliamo avere la sicurezza di giocare l'Europa League e non possiamo aspettare come finisca la Conference".  Il tecnico però non resiste e chiama a raccolta il popolo giallorosso in vista della sfida di ritorno. Si aspetta un Olimpico pieno così come accaduto contro il Bodo: "Andare a Roma e giocare una finale a Roma, non a Tirana, a Roma è bello. Abbiamo una motivazione extra. Lì si decide chi va in finale".

Immagine

Il portoghese ha poi aggiunto: "Dobbiamo pensare anche al Bologna, è una squadra che gioca che vince e sarà molto difficile per noi – ha detto l'allenatore della Roma che poi ritorna sul Leicester – Loro non hanno possibilità di giocarsi l'Europa e in quattro partite invece noi possiamo giocarcela ancora in Serie A. Dobbiamo dimenticare per tre giorni la semifinale e pensare al Bologna che è molto difficile". Una sottolineatura particolare per Zalewski: "Un ragazzino che è arrivato lì a 9 -10 anni che ora gioca in prima squadra…è bello".

Il tecnico della Roma poi a precisa domanda su una Roma che forse tempo prima avrebbe fatto molta fatica questa sera contro il Leicester, ha risposto: "Ho la fama di essere poco umile, sono d'accordo e infatti sono certo che cinque mesi fa questa partita l'avremmo persa sicuramente".

Mourinho ha poi analizzato la partita: "Abbiamo perso troppe palle anche in situazioni d'uscita poi la squadra si è abbassata e la partita è stata difficile ma sono sicuro che con i 70mila allo stadio Olimpico sarà difficile". Ogni pensiero però è rimandato, ora la Roma vuole e deve concentrarsi per la gara col Bologna: "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e starci con la testa, in questa partita se viciniamo siamo in finale, ma adesso pensiamo al Bologna".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views