9.908 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Franco Lauro, sport italiano in lutto: “Competente, elegante, pacato”

A 58 anni è morto Franco Lauro, popolare e apprezzato giornalista della Rai che si è occupato nella sua lunga carriera soprattutto di basket e di calcio. Tante società calcistiche dopo aver appreso la triste notizia gli hanno voluto dedicare un pensiero. Napoli, Milan, Torino e tante altre hanno sottolineato il suo stile e la sua eleganza.
A cura di Alessio Morra
9.908 CONDIVISIONI
Immagine

A 58 anni è morto Franco Lauro, popolare giornalista della Rai. Fatale è stato un infarto. I soccorsi sono arrivati rapidi, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Sui social in tantissimi stanno esprimendo messaggi di cordoglio per Lauro, che da oltre trent'anni lavorava per la televisione di Stato. Era stato commentatore del basket prima di passare al calcio, aveva seguito otto Olimpiadi.

Il ricordo del c.t. della Nazionale di calcio Roberto Mancini

Anche il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini su Twitter ha reso omaggio a Franco Lauro, lo ha fatto postando la foto di un'intervista di qualche tempo fa e ha scritto: "Ciao Franco uomo e giornalista di altri tempi". 

Il cordoglio del mondo del calcio, il messaggio del Milan

Tante società di calcio hanno voluto ricordare e omaggiare il giornalista che purtroppo ha perso la vita oggi. La prima è stata il Milan, che su Twitter ha scritto:

Siamo profondamente addolorati dalla notizia della scomparsa di Franco Lauro, giornalista e voce dello sport italiano. Alla famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze da parte del Club e di tutti i rossoneri

Napoli, Genoa e Torino ricordano Franco Lauro

Poi è arrivato il post del Genoa che ha ricordato Franco Lauro, anche con una bella fotografia. Mentre il Torino ha voluto ricordare lo stile di Lauro, definito elegante, competente e pacato. Questo invece il messaggio di cordoglio del club di De Laurentiis:

La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Lauro per la scomparsa del caro Franco, illustre professionista del mondo del calcio.

Il ricordo del presidente del Coni Malagò

Gentile, educato, elegante nel descrivere gli eventi, mai sopra le righe. Questo ricorderò di Franco Lauro un ottimo giornalista che ha saputo valorizzare al meglio ogni suo intervento prima con il basket, poi con il calcio, senza dimenticare i suoi numerosi interventi nelle diverse edizioni olimpiche a cui ha preso parte distinguendosi per professionalità e rigore. Voglio esprimere le mie sincere condoglianze anche a nome dello Sport italiano per la sua prematura scomparsa. Ci mancherai Franco.

Oltre 30 anni di carriera per Franco Lauro

Giovanissimo è entrato nel mondo del giornalismo sportivo, in Rai è stato per tanti anni la voce del basket, ha seguito otto Olimpiadi e sei Mondiali di calcio. Ha condotto tutti i programmi sportivi storici della Rai: ‘La Domenica Sportiva', ‘Domenica Sprint' e '90° Minuto'.

9.908 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views