36 CONDIVISIONI

Mkhitaryan solo per l’eventuale finale di Conference: il suo infortunio agita Mourinho e la Roma

Mkhitaryan potrebbe tornare a disposizione di Mourinho solo per un’eventuale finale di Conference League. L’infortunio dell’armeno ora complica i piani tattici dello Special One e della Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è pronta a chiudere in maniera esaltante una stagione raddrizzata solo nella seconda parte. L'attuale quinto posto in classifica e la semifinale di Conference League da giocare contro il Leicester nella gara di ritorno dopo l'1-1 in Inghilterra, mettono la squadra di Mourinho in una condizione ottimale per poter sperare di chiudere quest'annata al meglio. Al King Power Stadium i giallorossi hanno giocato una gara intelligente, senza scoprirsi troppo ma trovando spesso il varco giusto per trovare la via del gol. Azioni importanti costruite al meglio anche grazie all'ottimo lavoro di raccordo di Mkhitaryan completamente trasformato dallo Special One dopo il suo arrivo a Roma.

L'armeno è sempre più l'elemento aggiuntivo di una squadra che necessita fortemente dei suoi strappi per andare in porta. Contro il Leicester però un infortunio muscolare l'ha costretto ad uscire dal campo ed essere sostituito. Mourinho era stato chiaro al termine della partita: "Non è un buon segno quando si ferma un giocatore del suo livello". E infatti c'è il sospetto di uno stiramento ai flessori della coscia destra anche se la prima ecografia non è ancora stata in grado di rilevare al meglio il danno che ha subito il giocatore. Bisognerà attendere lunedì quando il giocatore si sottoporrà a una nuova risonanza. Ecco perché Mourinho è in agitazione e inizia a pensare a nuove alternative.

Immagine

Ciò che è certo è che Mkhitaryan sarà assente per la gara contro il Bologna che la Roma giocherà domenica sera all'Olimpico. In quell'occasione lo Special One potrebbe infatti rilanciare Veretout in mediana al fianco di Cristante data anche la squalifica di Sergio Oliveira. Resta apertissima comunque la possibilità di vedere Bove in campo dal primo minuto. Con la risonanza da svolgere lunedì, è difficile che gli esami a Mkhitaryan possano far emergere un esito negativo.

Le premesse non sono delle migliori e dunque giovedì sera all'Olimpico, per la gara più importante della stagione della Roma contro il Leicester, è ipotizzabile che l'armeno possa essere assente. A quel punto sarebbe sempre Sergio Oliveira a prendere il suo posto dato che sarà anche riposato vista la squalifica contro il Bologna. Sicuramente Mourinho perderà velocità e strappi importanti in mezzo al campo ma è inevitabile. L'unico che potrebbe teoricamente sostituire l'armeno viste alcune caratteristiche tecniche simili, è proprio Veretout, anche se il francese sembra essere destinato a lasciare la Roma a fine stagione visto lo strappo con Mourinho che non si è mai risanato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views