12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Udinese, quando si gioca e le probabili formazioni

Milan-Udinese è la partita che aprirà la Serie A 2022-2023. I Campioni d’Italia e i bianconeri giocheranno sabato 13 agosto allo Stadio Meazza San Siro, calcio d’inizio alle ore 18:30.
A cura di Paolo Fiorenza
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan Campione d'Italia apre la Serie A 2022/23. Anche in questa stagione ha deciso che i vincitori dell'ultimo scudetto disputano la prima partita del nuovo campionato. Un modo per onorare chi ha trionfato e anche per dare lustro ulteriore alla prima giornata. MilanUdinese si disputerà sabato 13 agosto allo Stadio Meazza in San Siro a Milano. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:30. Pioli sa quanto è importante partire con il piede giusto e schiererà la formazione migliore, in campo anche i nuovi acquisti Divock Origi e De Ketelaere, che potrebbero però entrambi partire dalla panchina. Andrea Sottil guiderà l'Udinese e a San Siro vivrà la sua prima partita da allenatore di Serie A.

Quando si gioca Milan-Udinese di Serie A

I rossoneri, che lo scorso 22 maggio hanno vinto lo scudetto numero 19, il primo dopo undici anni, ripartono dall'Udinese. Lo scorso anno questo match finì 1-1. Un incontro che si ricorda soprattutto per uno dei rari errori di Maignan. Ma questa è un'altra stagione si riparte da zero e si comincia il 13 agosto, mai era iniziato così presto il campionato di Serie A. Milan e Udinese scenderanno in campo a San Siro nel primo sabato del campionato e lo faranno alle ore 18:30, l'incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da DAZN.

Le probabili formazioni del Milan e dell’Udinese

Bisogna fare i conti con gli ultimi arrivi proposti dal calciomercato e soprattutto con la condizione fisica, che riserva sempre grosse sorprese nelle formazioni in particolare nelle prime giornate. I rossoneri hanno un undici titolare, che è cambiato poco dallo scorso campionato. Quindi grosso modo la formazione che sabato scenderà in campo contro l'Udinese sarà fatta interamente da calciatori che hanno vinto il campionato. In avanti Giroud favorito su Origi. Ma occhio a Rebic pronto a superare entrambi. Fuori per un infortunio invece Tonali, che rischia di saltare le prime giornate di campionato. Novità invece nell'Udinese, che potrebbe presentarsi con una difesa tutta nuova – per via dell'infortunio di Becao e la cessione di Pablo Marì. Via anche Molina. Infortunati Arslan e Beto. In difesa giocherà Adam Masina, al ritorno in Serie A, con Perez e Bijol. In attacco Deulofeu e Success.

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
  • Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Soppy, Pereyra, Lovric, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Sottil
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views