1.729 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan “scioccato” dal comportamento di De Ketelaere in piena trattativa: un rifiuto e se ne va

Dal Belgio nuovi retroscena sulla trattativa infinita tra Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere. Il calciatore soffre la pressione dopo un mese di estenuanti negoziazioni e rompe con la sua squadra attuale.
A cura di Alessio Morra
1.729 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per Charles De Ketelaere tra il Milan e il Bruges sembrava pronta a sbloccarsi dopo giorni e giorni di stallo, ma improvvisamente tutto si è complicato a causa di un gesto o meglio per via di una decisione del centrocampista belga che ha stupito anche il club rossonero, che dunque è costretto a rimanere in attesa.

Definire estenuante quest'affare di mercato è riduttivo. Il Milan vuole il centrocampista, lo ha chiesto da tempo al Bruges, che ha cercato di tirare il prezzo, avendo avuto nelle scorse settimane anche un'offerta importante da parte del Leeds. I rossoneri non hanno detto sì subito ai 35 milioni chiesti dai belgi, ma pian piano vi si sono avvicinati. E in un blitz dei giorni scorsi la trattativa si è avvicinata molto alla conclusione.

Maldini e Massara hanno offerto 35 milioni di euro (bonus inclusi) al Bruges per De Ketelaere.
Maldini e Massara hanno offerto 35 milioni di euro (bonus inclusi) al Bruges per De Ketelaere.

A Lugano Maldini e Massara hanno proposto 31 milioni di euro netti più 4 di bonus al Bruges per De Ketelaere, che invece l'accordo economico con i Campioni d'Italia lo ha trovato da tempo – 5 anni di contratto a 2,3 milioni netti. L'offerta dei rossoneri è complessivamente di 35 milioni, che è la cifra richiesta dal Bruges.

Affare quindi che pare vicino alla conclusione, ma certezze assolute non ce ne sono. Perché il Bruges, che si è dimostrato tremendamente ostico, vorrebbe ridurre i bonus e far crescere la parte fissa, così da avere maggiori certezze sui 35 milioni. Ma il dado sembra tratto e De Ketelaere sembra più vicino al Milan.

Charles De Ketelaere è un centrocampista del 2001, ha giocato tre stagioni con il Bruges ed è anche nazionale belga.
Charles De Ketelaere è un centrocampista del 2001, ha giocato tre stagioni con il Bruges ed è anche nazionale belga.

Ma nella giornata di giovedì è accaduto qualcosa di inaspettato e che non è piaciuto nemmeno al Milan. De Ketelaere non ha voluto prendere parte all'allenamento. Al centrocampista è stato chiesto di scendere in campo con i compagni del Bruges, ma CDK si è rifiutato e dopo aver confermato la sua decisione ha lasciato il centro d'allenamento ed è andato via dal centro sportivo.

Un atteggiamento che non è stato gradito dal club belga e che non ha impressionato nemmeno il Milan, che vede sì vicino l'accordo con il Bruges, ma che avrebbe preferito una condotta più low profile da parte del giocatore. Il portale belga ‘Het Laatste Nieuws' sostiene che il Milan sia rimasto "scioccato" dal rifiuto di De Ketelaere, proprio nel giorno in cui la trattativa sembra essere in dirittura d'arrivo anche grazie alla rinuncia del diretto interessato a parte dei suoi compensi. L'ennesima conferma della sua voglia di Milan, quella che oggi in Belgio l'ha portato a scontentare un po' tutti.

1.729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views