42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Inter: le probabili formazioni e quando si gioca il derby a San Siro

Il derby Milan-Inter si gioca sabato 3 settembre (ore 18:00). Allo stadio Meazza di San Siro sono i palio i primi pesanti della stagione. Quali sono le scelte di Pioli e Inzaghi, le ultime news sulle formazioni da schierare. Ecco chi prenderà il posto di Lukaku.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Giroud e Lautaro Martinez tra i protagonisti più attesi del derby Milan-Inter in programma sabato sera alle ore 18:00.
Giroud e Lautaro Martinez tra i protagonisti più attesi del derby Milan-Inter in programma sabato sera alle ore 18:00.

San Siro, ore 18:00. Milan e Inter vanno in campo domani, sabato 3 settembre, per il primo derby della stagione. In palio c'è molto più dei tre punti perché vincere (o perdere) gare del genere può essere un tonico oppure mettere i bastoni tra le ruote. È il secondo big match che si disputa in anticipo per effetto di un calendario che prevede anche la trasferta della Juventus al Franchi con la Fiorentina (ore 15:00) e quella del Napoli all'Olimpico con la Lazio (ore 20:45). Alla luce degli scontri diretti il risultato del Meazza assume una rilevanza importante anche se la Serie A è appena alla quinta giornata.

Pioli e Inzaghi alla prova del derby: "Episodi decisivi"

Il Milan di Stefano Pioli arriva alla sfida dopo il pareggio a denti stretti con il Sassuolo: uno 0-0 per il quale s'è rivelata decisiva la parata di Maignan sul rigore battuto da Berardi. "Loro ripartono con grande velocità – le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa parlando dell'Inter -. Sarà importante rimanere compatti e avere le giuste coperture". Scelte obbligate quanto alla formazione: in attacco ci sarà Giroud ancora mentre Origi "sta meglio, partirà dalla panchina, ma è un rientro importante per noi".

Simone Inzaghi dovrà rinunciare a un pezzo da novanta. Si tratta di Romelu Lukaku che per colpa di un problema muscolare mancherà anche in Champions e tornerà solo dopo la sosta. La vittoria con la Cremonese ha mitigato in parte l'amarezza per il pesante ko incassato con la Lazio, il derby è una sorta di prova del 9. "Saranno decisivi gli episodi e i duelli che saranno tantissimi – ha ammesso l'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida -. Servirà poi determinazione perché queste sono partite molto sentite".

Le probabili formazioni di Milan-Inter

La migliore formazione possibile. Pioli e Inzaghi l'hanno segnata sul taccuino assieme alle possibili scelte da adottare in occasione di un incontro così importante e delicato. Nel Milan Messias dovrebbe essere schierato al posto di Saelemaekers e De Ketelaere al posto di Brahim Diaz. Unica punta ancora Giroud. A centrocampo rientra Tonali al fianco di Bennacer, in difesa Calabria sulla destra e Kalulu al centro con Tomori. Nell'Inter si registra il rientro di Bastoni in difesa mentre – complice l'assenza del belga – Lautaro Martinez in attacco potrà contare ancora su Dzeko. A centrocampo Dimarco insidiato da Darmian.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views