27 CONDIVISIONI

Milan-Inter, dove vederla in TV e streaming gratis: la partita di Champions in chiaro su TV8

Milan-Inter, partita di andata della semifinale di Champions League, si gioca oggi mercoledì 10 maggio e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8. Live streaming gratis su TV8.it.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto al San Siro per l'euroderby tra Milan e Inter: il doppio confronto delle semifinali di Champions mette in palio il pass per la finale. La partita tra la formazione di Pioli che farà a meno di Leao e quella di Inzaghi è in programma oggi alle 21:00 allo stadio Meazza.

La semifinale di andata tra rossoneri e nerazzurri sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8 e in streaming gratis su TV8.it (qui la diretta live della partita). Gli abbonati potranno seguire la partita Milan-Inter anche su Amazon Prime Video. Ad arbitrare la sfida ci sarà Gil Manzano: lo spagnolo ha arbitrato già sfide dei rossoneri ma mai i nerazzurri. Meazza sarà una bolgia: sold out tutti i biglietti.

Il Milan è arrivato in semifinale dopo aver eliminato il Napoli (1-0 a San Siro, 1-1 al Maradona), l'Inter ha superato il turno contro il Benfica (0-2 in Portogallo, 3-3 al Meazza). Chi passerà il turno affronterà in finale all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul (Turchia) la vincente dell'altra semifinale, Real Madrid-Manchester City. "L'Inter per gli altri è favorita – ha dichiarato Pioli – ma noi pensiamo di poter eliminare chiunque". "La squadra ha preso grande consapevolezza –  le parole di Inzaghi – Porto e Benfica sono stati due scogli molto difficili da superare. Ne manca uno".

Quattro precedenti tra Milan e Inter in Champions League e a strappare il pass per il turno successivo sono stati sempre i rossoneri: nelle semifinali della stagione 2002-2003 e i quarti di finale del 2004-2005.

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Rossoneri con il modulo consolidato (4-2-3-1) che in difesa è imperniato su Kjaer e Tomori al centro della difesa. Diaz, Giroud e Saelemaekers in avanti. Pioli deve ricorrere al belga per l'infortunio che ha bloccato Leao: il portoghese salta l'andata della semifinale di Champions

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli

Nerazzurri aggrappati alla certezza del 3-5-2 con Darmian, Acerbi e Bastoni davanti a Onana, Dumfries e Di Marco sugli esterni, con Dzeko (preferito a Lukaku) e Lautaro in attacco. La sfida di ritorno è in programma martedì 16 maggio. Nessun diffidato tra i giocatori: in semifinale si azzerano i cartellini.

  • Partita: Milan-Inter
  • Orario partita: 21:00
  • Canale TV: Amazon Prime Video, TV8
  • Diretta Streaming: Amazon Prime Video
  • Competizione: Champions League, semifinali

Dove vedere Milan-Inter in TV e streaming

La buona notizia per i tifosi di Milan e Inter è che l'andata della semifinale di Champions sarà trasmessa anche in chiaro: la diretta TV andrà in onda su TV8 (canale numero 8 del digitale terrestre, numero 108 di Sky oppure 121 e 190 su Sky TV Box) e non solo su Amazon Prime Video, che detiene i diritti in esclusiva per la migliore gara del mercoledì. La rilevanza di interesse nazionale dell'incontro e le norme dell'AgCom relative a un evento che per legge va garantito a tutti gli spettatori (non solo quelli a pagamento) hanno fatto sì che la piattaforma in streaming stringesse un accordo con un'altra emittente. Non ci sarà, pertanto, diretta su Canale 5 oppure sulla Rai.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views