515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan ai quarti di finale di Champions League: col Tottenham finisce 0-0, Conte eliminato

Il Milan vola ai quarti di finale di Champions League: col Tottenham finisce 0-0. Rossoneri tra le migliori otto d’Europa dopo undici anni.
A cura di Vito Lamorte
515 CONDIVISIONI
Immagine

Un buon Milan si prende la qualificazione ai quarti di finale di Champions League uscendo indenne dalla casa del Tottenham di Antonio Conte dopo la vittoria per 1-0 nel match d'andata. I rossoneri pareggiano 0-0 a Londra e tornano tra le migliori otto d'Europa dopo undici anni: in quell'occasione, con Massimiliano Allegri in panchina, i rossoneri sconfissero l'Arsenal agli ottavi (4-0 a San Siro, 3-0 all'Emirates per i Gunners) ma vennero eliminati dal Barcellona ai quarti.

I rossoneri sono ben messi in campo e fin dai primi minuti fanno vedere un buon pressing e una aggressività che mette in difficoltà gli Spurs. I campioni d'Italia si sono resi pericolosi con Messias, che ha calciato di destro da buona posizione ma la palla non ha girato verso la porta ed è finita sul fondo.

I rossoneri non hanno concesso quasi nulla alla squadra di Conte, che ha fatto una grande fatica a trovare spazi nella metà campo avversaria.

Immagine

Nella ripresa i rossoneri vanno vicinissimi al gol in diverse occasioni con Giroud, Diaz e Tonali ma è mancata spesso precisione e freddezza nella conclusione.

L'espulsione di Romero ha aiutato il Milan a gestire meglio la situazione e occupare bene il campo: i ragazzi di Pioli hanno affrontato bene il match in ogni situazione e hanno sofferto davvero pochissimo in difesa. Maignan ha compiuto una sola parata importante nei minuti di recupero su Kane, per il resto normale amministrazione per il portiere francese. Nei secondi finali Origi ha colpito un palo clamoroso in contropiede ma per i ragazzi di Stefano Pioli può andare bene anche così.

Immagine

Super prova del pacchetto difensivo, con Thiaw, Kalulu e Tomori insuperabili; così come Messias e Theo sulle corsie laterali, che hanno fatto benissimo in entrambe le fasi. Prestazione di grande spessore anche per Tonali e Krunic in mezzo al campo.

Il Diavolo torna a far sentire nuovamente la sua voce sul Vecchio Continente.

Il tabellino di Tottenham-Milan

RETI: /

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal (70′ Richarlison), Skipp, Hojbjerg, Perisic (53′ Porro); Kulusevski (83′ Sanchez), Kane, Son. Allenatore: Conte.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (56′ Saelemaekers), Tonali, Krunic, Theo; Diaz (81′ Bennacer), Leao (89′ Rebic); Giroud (81′ Origi). Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Clement Turpin (FRA).

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views