531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan a trazione anteriore, la difesa è da registrare: 4-2 all’Udinese, nel segno di Rebic

Il Milan ha iniziato il campionato di Serie A con il piede giusto, battendo l’Udinese con il risultato di 4-2. Rebic protagonista con una doppietta.
A cura di Marco Beltrami
531 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato del Milan inizia con il piede giusto. La squadra di Pioli all’esordio in Serie A ha battuto a San Siro l’Udinese con il risultato di 4-2. I campioni d’Italia sono riusciti dunque a superare l’ostacolo bianconero, che nella scorsa stagione aveva dato non poco filo da torcere. Diversi meccanismi da rodare per Pioli soprattutto in difesa, con buone notizie in avanti: Rebic in grande spolvero, ha segnato una doppietta, con Diaz nuovamente a segno. Polemiche friulane per il rigore del pareggio iniziale.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora è lecito aspettarsi tante emozioni da questo campionato di Serie A. La sfida tra Milan e Udinese è partita fortissimo, con gli ospiti che hanno trovato il gol dopo soli 2′ con la "bestia nera" Becao che di testa sugli sviluppi di un corner ha beffato Maignan e la difesa di casa. Ferito nell'orgoglio il Milan si è subito buttato in avanti, attaccando a testa bassa. Il pareggio è arrivato poco dopo il 10′ su calcio di rigore con Theo Hernandez. Polemiche friulane, per il contatto tra Soppy e Calabria che ha spinto Marinelli, dopo on-field review, a fischiare il penalty.

Sulla scia dell'entusiasmo i rossoneri hanno trovato anche il gol del sorpasso con Rebic, con una bella conclusione al volo. Il match è rimasto spigoloso, con diversi faccia a faccia tra i protagonisti. Proprio allo scadere della prima frazione, un perfetto inserimento di Masina di testa ha regalato agli ospiti il pareggio. Molto distratta ancora la difesa rossonera, e in primis Messias che si è dimenticato dell'ex Bologna.

A proposito di difese non perfette, anche quella dell'Udinese ha lasciato molto a desiderare. In avvio di ripresa, un'incomprensione tra due friulani e un tocco fortuito di Masina ha messo Diaz nella condizione di riportare avanti i suoi. Una soddisfazione per il numero 10 che dopo una stagione tra alti e bassi, ha ritrovato il sorriso. A chiudere i conti ci ha pensato poi il migliore in campo Rebic, che ha permesso a Pioli di gettare nella mischia anche gli ultimi arrivati De Ketelaere e Origi. Milan a trazione anteriore e molto positivo dalla metà campo in su, in difesa però c'è tanto da lavorare.

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views