613 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi su Instagram ha guadagnato una cifra spaventosa dopo i Mondiali (facendo solo 5 post)

Lionel Messi ha guadagnato una cifra spaventosa dopo la vittoria dei Mondiali. Dopo la vittoria dell’Argentina ha pubblicato soli 5 post su Instagram incassando una somma enorme.
A cura di Fabrizio Rinelli
613 CONDIVISIONI
Immagine

I Mondiali vinti dall'Argentina in Qatar non sono ancora finiti. Non tanto per i festeggiamenti che ancora a Buenos Aires si vedono per strada e tra le vie del centro, quanto per l'ondata di successo raggiunta dai protagonisti di Doha capaci di battere i campioni in carica della Francia in finale. Su tutti Lionel Messi, l'autentica star di questa vittoria argentina capace di raggiungere la gloria assoluta dopo aver vinto praticamente tutto nella sua straordinaria carriera. La Pulce però non smette di sorprendere e i suoi guadagni dopo aver alzato la coppa del mondo si sono moltiplicati a dismisura.

Basti pensare che oltre ai tanti milioni di euro che guadagna su Instagram con post sponsorizzati, oggi Messi ha visto incrementare la sua preziosa attività sui social con altri brand che vedranno il volto del #10 dell'Argentina come nuovo testimonial. Messi ha promosso la birra Budweiser, i videogiochi Call of Duty ed eFootball, la bevanda energetica Gatorade, l'exchange di criptovalute Bitget e la società di occhiali artificiali Orcam.

Questi brand, ad eccezione della birra Budweiser, subito dopo la vittoria dei Mondiali da parte dell'Argentina, hanno pubblicato immediatamente un post video o foto con Messi come testimonial del loro prodotto. Il tutto postato proprio sull'account Instagram del giocatore argentino. Ma non è finita qui poiché tanti altri sponsor stanno chiedendo a Messi a gran voce partnership retribuite. La stella del PSG ha guadagnato oltre 9 milioni di sterline finora.

Messi ha triplicato i suoi follower su Instagram arrivando a toccare quota 415 milioni di seguaci sul suo account. I suoi sponsor vogliono dunque sfruttare l'onda del suo successo e del suo seguito per attrarre nuovi potenziali clienti. Attualmente Messi guadagna 1,7 milioni di dollari per ogni post sul suo account in cui sponsorizza marchi di ogni genere. Questo vuol dire che in euro siano più o meno 1,5 milioni di euro, quasi 1,6.

Il giocatore ha un patrimonio netto superiore a 620 milioni di dollari e queste ulteriori entrate non faranno altro che lievitare ancora il suo conto in banca. Al contrario, Cristiano Ronaldo, per continuare la lotta a distanza tra i due, non ha pubblicato una sola partnership retribuita per i suoi 528 milioni di follower su Instagram da quando il Portogallo è uscito dalla Coppa del Mondo contro il Marocco il 10 dicembre.

E pensare che il portoghese, oggi nuovo giocatore dell'Al-Nassr di Rudi Garcia, nonostante sia stato riempito d'oro dagli arabi con un ricco contratto che lo mette in cima alla lista degli sportivi più pagati al mondo, è in cima alla più recente Instagram Rich List di Hopper, guadagnando circa 2 milioni di euro per post sul suo account.

Era salito alle stelle da circa 1,16 milioni di sterline per post nella classifica del 2021 aumentando ulteriormente negli ultimi due anni. Messi è invece terzo in questa speciale classifica ma potrebbe raggiungerlo presto di questo passo. I due calciatori sono divisi dalla celebrità americana Kylie Jenner, che ha 377 milioni di follower e guadagna circa 1,5 milioni di euro a post. L'ennesima dimostrazione di quanto la vittoria dei Mondiali sia stata fondamentale per Messi e anche per le sue tasche…

613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views