3.736 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé si porta dietro Gatti disperatamente aggrappato: il gol alla Juve è puro strapotere

Kylian Mbappé ha segnato in Juventus-PSG. Nell’azione del gol si è visto tutto lo strapotere atletico e tecnico del francese e si sono notate le difficoltà enormi di Federico Gatti.
A cura di Alessio Morra
3.736 CONDIVISIONI
Immagine

Questa è stata una Champions League disastrosa per la Juventus che è stata eliminata già nella fase a gironi, ed è uscita addirittura con un turno di anticipo (dopo il 4-3 incassato dal Benfica). Nell'ultima giornata i bianconeri ospitano il Paris Saint Germain, una delle squadre più forti al mondo, che ha trovato velocemente il gol del vantaggio. Un gol, o meglio un'azione, che ha mostrato lo strapotere atletico e tecnico del PSG nei confronti della Juventus.

Una Juve rabberciata, con un numero enorme di assenti, una panchina ricca di giovani e clamorosamente con Federico Chiesa nell'elenco dei convocati, l'esterno non gioca da gennaio a causa di un infortunio al ginocchio e secondo Allegri forse sarebbe riuscito a tornare in squadra per l'ultima partita del 2022.

Nonostante le difficoltà i bianconeri partono bene, mostrano grande carattere e tanta voglia di fare contro un PSG che deve vincere per mantenere il primato del girone. Ma alla prima azione vera il Paris passa in vantaggio con un gol di Mbappé.

Immagine

Un'azione che fotografa benissimo la differenza che c'è tra le due squadre. Un'azione rapida, veloce quella del Paris che con pochi tocchi taglia in due la squadra di Allegri. Il pallone finisce a Mbappé che accelera e con una rapida fuga in avanti, avanza, punta Gatti, che cerca di tenerlo, prova ad aggrapparsi alla sua maglia, ma non lo ferma.

Un'immagine che vale molto più di mille parole. L'impotenza della Juve, e in questo caso specifico di Gatti che non riesce a tenere Mbappé. Un'immagine che ha mostrato lo strapotere di Gatti e della squadra bianconera. Divario netto sia al livello atletico che tecnico. Mbappé resiste alla trattenuta di Gatti e con un tiro potente e preciso batte Szczesny, 1-0 Psg.

@worldfutt_

Mbappe goal vs Juventus 🐢 @Champions League @psg

♬ original sound – WorldFutt

La Juventus dopo il gol di Mbappé è riuscita con grande carattere, e anche con l'aiuto del pubblico che è molto caloroso, a trovare il gol del pareggio con Bonucci che ha sfruttato un assist di Cuadrado e un'uscita imperfetta di Donnarumma, beccato malamente dal pubblico.

3.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views