65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé: “Il gol più bello mai visto? La rovesciata di Ronaldo a Buffon”

Per Kylian Mbappé il gol più bello degli ultimi anni è stato quello segnato da Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid alla Juventus nella gara d’andata dei quarti di finale della Champions League 2018. Un’eccezionale rovesciata per battere Buffon diventato poi suo compagno di squadra in bianconero.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

Di gol se ne intende Kylian Mbappé, giovane gioiello del Psg, campione del mondo con la nazionale francese. Il classe 1998 nella sua ultima intervista ha scelto quello che a suo giudizio è stato il gol più bello degli ultimi anni. Il talento transalpino ha premiato la spettacolare rovesciata di Cristiano Ronaldo in Juventus-Real Madrid, quando il bomber che allora vestiva la casacca delle merengues castigò Gigi Buffon, ex compagno di Mbappè al Paris Saint Germain.

Il gol di Cristiano Ronaldo in rovesciata a Buffon è il preferito di Kylian Mbappé

Qual è stato il gol più bello a cui ha assistito Kylian Mbappé? Il centravanti del Paris Saint Germain in un'intervista a BeIN Sports, non ha avuto dubbi nello scegliere l'eccezionale rovesciata di Cristiano Ronaldo nella gara d'andata dei quarti di finale della Champions League 2018 tra Juventus e Real Madrid. Un gesto tecnico strepitoso quello dell'allora bomber delle merengues che ricevette gli applausi anche dei tifosi bianconeri, che con quel gesto "contribuirono" poi al trasferimento del calciatore a Torino.  Mbappé ha poi potuto parlare di quella prodezza proprio con Gigi Buffon, nel corso della loro esperienza condivisa al Psg nella scorsa stagione: "Il gol più bello? Penso quello di Ronaldo a Buffon. Ho avuto l'opportunità di giocare con Gigi e abbiamo parlato di quel gol e di come si sentiva. Ecco perché penso che rimarrò fedele a quello.

Qual è il gol più bello segnato da Mbappé

Mbappé che ha dichiarato di ammirare Ronaldo, Messi e Neymar ha scelto anche il suo gol preferito. Il giovane bomber che ha già messo a referto tantissime reti tra Monaco, Psg e nazionale francese, ha optato per la marcatura realizzata nella finale dei Mondiali del 2018 contro la Croazia: "Direi che il mio gol più importante è quello che ho segnato nella finale di Coppa del Mondo del 2018. Difficile scegliere uno, perché ricordo tutti i gol che ho realizzato. Nella mia testa però ho sempre quello più importante, che è quello contro la Croazia".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views