288 CONDIVISIONI

Mbappé fa gol ma Verratti va ad abbracciare Messi: lo stupisce ad ogni giocata, è un altro livello

Il PSG si è appena portato in vantaggio con Mbappé ma Verratti corre ad abbracciare MessI: la Pulce argentina lo stupisce ad ogni giocata, è di un altro livello.
A cura di Vito Lamorte
288 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il 2022 con una goleada all'Auxerre che ha fatto brillare gli occhi a tutti i presenti al Parc du Princes e ora i tifosi del club della capitale non vedono l'ora che i loro beniamini tornino dal Qatar per poterli ammirare nuovamente dal vivo.

Tra i protagonisti della fantastica prestazione degli uomini di Christophe Galtier c'è, manco a dirlo, Lionel Messi. L'argentino sembra essere tirato a lucido in vista della Coppa del Mondo in Qatar ma prima di raggiungere la Seleccìon ha regalato ai tifosi del PSG un altro saggio del suo repertorio.

I parigini si sono portati in vantaggio con un gol di Kylian Mbappé all'11', su un cross di Nuno Mendes dalla sinistra, ma il vero architetto dietro l'intera azione è la Pulce. Il numero 30 ha ricevuto la palla appena fuori dall'area dell'Auxerre, con diversi avversari che provavano a contrastarlo; ma il 35enne ha alzato la testa e ha servito il compagno accorrente sulla sinistra con un delizioso tocco che a fatto fuori tutta la difesa

Mendes ha colpito di prima volta in maniera perfetta e la palla è arrivata sui piedi di Mbappé: all'attaccante francese è toccato solo spingere in rete da pochi passi.

Alcuni giocatori del PSG sono andati a festeggiare l'autore del gol mentre Marco Verratti è corso da Messi e lo ha abbracciato: un gesto che non tutti hanno notato inizialmente ma che dopo è balzato agli occhi perché c'erano più persone vicine alla Pulce che a Mbappé.

Immagine

Dopo aver chiuso il primo tempo con un solo gol di scarto, il PSG si è scatenato nel secondo tempo con altre quattro gol: prima ci ha pensato Carlos Soler a raddoppiare e poi sono arrivate le firme di Achraf Hakimi, Renato Sanches e Hugo Ekitike.

Messi, così come Neymar, è uscito al 74′: entrambi ora sono focalizzati solo sulla Coppa del Mondo e oggi hanno già raggiunto i rispettivi ritiri. Sono tra i più attesi in Qatar.

L'Argentina fa parte del Gruppo C ai Mondiali e giocherà la prima partita è contro l'Arabia Saudita il 22 novembre. Le altre due avversarie della Seleccìon saranno Messico e Polonia.

Il mese scorso, Messi ha confermato che questa Coppa del Mondo sarà la sua ultima da giocatore e ci arriva in uno stato di forma ottimale, avendo messo a bilancio 12 gol e 14 assist tra tutte le competizioni in questa stagione.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views