305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matic evita la sconfitta alla Roma contro la Salernitana: giallorossi ancora vivi per la Champions

Il gol nel finale di Matic salva la Roma dalla sconfitta contro la Salernitana: giallorossi ancora vivi per la Champions, vista la penalità inflitta alla Juve.
A cura di Ada Cotugno
305 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma può ancora sognare la qualificazione alla prossima Champions League: tutto verrà deciso nelle ultime due giornate di questa stagione, ma intanto i giallorossi restano aggrappati al treno europeo grazie al gol di Matic nel finale che regala alla squadra il pareggio nell'insidiosa sfida contro la Salernitana.

L'inizio è subito difficile per la squadra di Mourinho che dopo 12 minuti si ritrova a fare i conti con lo scomodo Candreva: l'ex Inter viene innescato da un lancio profondo di Coulibaly che si trasforma in un assist perfetto per il gol dell'1-0.

Immagine

La rete subita è una scossa per la Roma che cambia subito assetto, puntando sulla difesa a 4, per ritrovare stabilità e provare a rimontare dopo l'inatteso svantaggio. La mossa paga, perché i giallorossi cominciano a costruire di più e a trovare diverse occasioni in attacco.

Poco prima dell'intervallo la Roma trova il gol del pari con il colpo di testa di Ibanez sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma dopo pochi secondi la rete viene annullata dall'arbitro a causa di un tocco di mano di Belotti visto dal VAR durante lo svolgimento dell'azione e subito segnalato al direttore di gara.

Immagine

Nella ripresa Mourinho punta su un triplo cambio e riesce ancora una volta a trovare la rete del pari, questa volta grazie a El Shaarawy che sfrutta una respinta del portiere su un calcio di punizione per ribattere il pallone in rete indisturbato.

La Salernitana non accusa il colpo e pochi minuti più tardi si riporta in vantaggio con un gol di Dia, anche se l'azione è tutta di Piatek: il polacco riceve palla in area, supera Smalling e con il polpaccio serve involontariamente il pallone al suo compagno di squadra che ribadisce il pallone in rete da due passi.

La Roma però è ancora viva e a dieci minuti dalla fine ritorna sul pareggio, con il sinistro velenosissimo di Matic che approfitta degli sviluppi di un calcio d'angolo e del flipper venutosi a creare in area per bucare la porta difesa da Ochoa.

Immagine

Il 2-2 tiene la Roma fuori dalla zona Champions League in classifica, ma la situazione resta fortemente in bilico visti i 10 punti di penalità inflitti alla Juventus: a una settimana dallo scontro diretto, con le due squadre distanti solo un punto, la classifica cambia nuovamente e i verdetti si scopriranno soltanto nelle battute finali di questo campionato.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views