475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matic e Cristante a muso duro in mezzo al campo: interviene Wijnaldum per mettere le cose a posto

Matic e Cristante protagonisti di una discussione in campo a metà secondo tempo di Roma-Real Sociedad: cosa è successo tra i due compagni di squadra.
A cura di Vito Lamorte
475 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha battuto per 2-0 la Real Sociedad e ha messo un mattone importante per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. I giallorossi sono riusciti ad avere la meglio sui baschi grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla, che una volta per tempo hanno fatto gioire l'Olimpico e ora permetteranno a José Mourinho di preparare la sfida di ritorno con due risultati su tre a disposizione per poter andare avanti.

C'è stato un episodio che non molti hanno colto e che ha fatto molto discutere nelle ore successive al match: i protagonisti sono Nemanja Matic e Bryan Cristante, la coppia centrale di centrocampo di cui lo Special One non si priva praticamente mai.

A metà del secondo tempo la Roma perde un pallone in mezzo al campo, Matic si arrabbia con Cristante e i due si ritrovano a discutere faccia a faccia in mezzo al campo. A mettere la situazione a posto è intervenuto Wijanldum, che ha diviso i due centrocampisti. Tutto è durato pochissimi secondi, ma la situazione è stata immortalata dai fotografi e ha suscitato un bel dibattito dopo il 90′.

Immagine

La concentrazione era massima per i giocatori della Roma, che hanno disputato una grande prova e sono riusciti a mettere un piccolo vantaggio in vista del return match di San Sebastian, e anche da questi particolari si nota come tutti vogliono evitare errori.

Della discussione ha parlato anche José Mourinho nel post-gara: "Nella Roma c'è solo un leader, i giocatori sono tutti uguali, ma mettono in campo esperienze di vita e di carriera e questo è fantastico, ne abbiamo bisogno. Qui non abbiamo questo tipo di problema, siamo democratici e con un solo leader. È bello che in campo ci sia questa empatia, gente che non comunica, che non si scambia emozioni o punti di vista poi succede che alla fine ognuno vada per sé. La nostra squadra nel bene e nel male è sempre stata unita". 

475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views