341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mastour e Leao assieme, è la gang: “Abbiamo una promessa”. I tifosi del Milan sognano

Hachim Mastour e Rafael Leao insieme: spunta la promessa e il pieno di commenti dei tifosi del Milan.
A cura di Paolo Fiorenza
341 CONDIVISIONI
Immagine

Hachim Mastour ha appena un anno in più di Rafael Leao – 23 il ragazzo nato a Reggia Emilia da genitori marocchini, 22 il portoghese – eppure il nome del primo è sulla bocca di tutti da una decina d'anni, da quando nel 2012 il Milan bruciò l'Inter per assicurarsi un ragazzino dal talento cristallino, che faceva magie sulla trequarti di campo. Si pensava che Mastour avrebbe scritto pagine importanti del calcio non solo italiano, invece le cose sono andate in maniera molto diversa: zero presenze in prima squadra rossonera, poi i prestiti infruttuosi a Malaga e Zwolle, la deludente parentesi al Lamia in Grecia ed infine le esperienze con Reggina e Carpi dove ugualmente ha lasciato minima traccia.

Immagine

Mastour è disoccupato ormai da quasi un anno, dopo aver risolto con una stagione di anticipo il contratto con la Reggina, ma non molla e continua ad allenarsi per farsi trovare pronto in caso di una chiamata: affermarsi nel calcio professionistico è ancora il suo sogno. "Io vorrei solo giocare a calcio ed essere trattato come un semplice ragazzo di 23 anni, che commette errori e che è determinato nel migliorare ogni giorno per potersi ritagliare con il sacrificio, l'umiltà e il lavoro, una carriera a livelli importanti", ha detto qualche settimana fa. Qualcuno che lo stima c'è, come Sandro Pochesci, suo ultimo allenatore al Carpi, il quale ha promesso: "Hachim è il primo che chiamo appena trovo squadra". Intanto Mastour posta sui social foto e video dei suoi allenamenti, ma anche della sua vita quotidiana tra colazione a bordo piscina e palleggi con un acino d'uva, a dimostrare che il suo talento è sempre lì intatto.

L'ultimo post su Instagram lo ritrae al fianco di Leao, seduti al tavolo di un locale: "Rafael, noi abbiamo una promessa", scrive Hachim. Tra i due sembra esserci grande feeling ed il primo commento è proprio del portoghese che scrive "gang", con emoji della stretta di mano. Una ‘banda' che i tifosi del Milan sognano di vedere assieme proprio con la maglia del Diavolo, a giudicare dai commenti sottostanti: "Spero di vedervi giocare insieme", "Immagino solo voi due insieme in campo, mamma mia, devastanti", "Due fenomeni", "Quanta qualità in una foto". E chissà che Leao – che intanto si sta giocando uno Scudetto – non possa mettere una buona parola per l'amico…

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views