42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mai al Barcellona”. La vendetta di Pochettino che trionfa al Camp Nou con il Psg

Mauricio Pochettino ha sempre detto che nella sua carriera non avrebbe mai voluto allenare il Barcellona, perché da calciatore è stato per tante stagioni all’Espanyol. E al Camp Nou Pochettino con il suo Psg ha inflitto una sonora sconfitta al Barcellona, che ha battuto, giocando uno splendido calcio, per 4-1 negli ottavi di Champions.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice sempre, ormai da anni, che nel mondo del calcio non ci sono più bandiere. Purtroppo è lungo l'elenco di calciatori o allenatori che hanno giurato fedeltà eterna a questa o quella squadra e poi sono finiti a indossare la maglia della squadra rivale. Mauricio Pochettino da anni è uno degli allenatori più bravi in assoluto, con il Tottenham non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo e per questo è stato spessissimo criticato. L'argentino più volte aveva detto, all'epoca degli Spurs, che avrebbe potuto allenare un giorno qualunque squadra, eccetto due: l'Arsenal e il Barcellona.

La prima perché rivale accesa del Tottenham, la seconda perché Pochettino è stato calciatore dell'Espanyol. Nonostante ciò spesso è stato avvicinato al club blaugrana, ma alla fine non se n'è fatto niente, perché la disponibilità non c'era. E al Barcellona il suo Paris Saint Germain ha rifilato quattro gol nella gara d'andata degli ottavi di Champions League.

Mbappé e Kean grandi protagonisti quanto Pochettino

Quella del Camp Nou è stata una notte magica per Kylian Mbappé, autore di una tripletta memorabile fatta al Barcellona e davanti a Messi in quello che è sembrato un autentico passaggio di consegne. Una notte fantastica pure per l'Italia che ha festeggiato con gli assist di Florenzi e Verratti, magnifico, e il gol di Moise Kean. I gol, il punteggio roboante e le grandi giocate hanno quasi messo in disparte la partita che ha vinto Pochettino che ha tatticamente fatto scacco matto a Koeman, allargando le ali e mettendo in crisi la difesa scadente del Barcellona che è andata in confusione e nel finale ci ha capito poco.

Immagine

Il calcio spettacolo del Psg

E l'azione magnifica che ha portato al gol dell'1-1 è tutta figlia del calcio del tecnico argentino: lancio millimetrico di Marquinhos per Kurzawa che serve con disinvoltura Verratti che in modo magico trova Mbappé, che con una giocata altrettanto meravigliosa insacca. Si può dirlo, vero calcio champagne.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views