265 CONDIVISIONI

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, è morto Cesare Barbieri

A 55 anni è morto Cesare Barbieri. Era un giornalista che da tanti anni si occupava di sport. Barbieri ha seguito la pallavolo, il basket, che ha anche praticato, e soprattutto il calcio. Ha iniziato lavorando nella sua Pavia, poi ha collaborato con diverse emittenti nazionali. Anche la Lega di Serie B lo ha ricordato.
A cura di Alessio Morra
265 CONDIVISIONI
Immagine

A 55 anni è morto prematuramente Cesare Barbieri, era un giornalista, nella sua carriera si è occupato principalmente di calcio e di basket, ha collaborato anche con Sportmediaset e con SkySport, e lavorato anche con 7Gold. Barbieri, che aveva iniziato la sua carriera a Radio Pavia è stato ricordato con un tweet anche dalla Lega di Serie B.

Il ricordo della Lega di Serie B

La Lega di Serie B e il presidente Balata lo hanno voluto ricordare e omaggiare con un tweet che è stato pubblicato quando la triste notizia è diventata di dominio pubblico. Barbieri era una delle firme del magazine del campionato di Serie B:

Il presidente Mauro Balata e lo staff della Lega Nazionale di Serie B ricordano il collega Cesare Barbieri, giornalista innamorato del suo lavoro e del calcio. All'interno del BMagazine sono racchiusi i suoi ultimi articoli che raccontano il mondo della B visto dalla sua penna. Ciao amico nostro e poeta.

Chi era Cesare Barbieri

Era malato da tempo Barbieri che è morto nella giornata di domenica in una clinica milanese, aveva 55 anni. Amava lo sport, in particolare la pallavolo, il calcio e il basket, sport che aveva praticato con profitto anche nelle serie minori. Cesare Barbieri ha iniziato la sua carriera a Radio Pavia, lavorò anche per il settimanale ‘Il Lunedì. Da Vigevano si trasferì a Milano, lavorò prima come telecronista a ‘7Gold'. Poi collaborò con emittenti nazionali: Sportmediaset dal 2006 al 2008, e successivamente con Sky Sport dal 2008 al 2015. Era stato anche telecronista e aveva commentato tante parte del Pavia. Negli ultimi tempi aveva collaborato con il magazine della Serie B. Sui social, in queste ore, in tanti adesso stanno ricordando Cesare Barbieri con tantissimo affetto e con grande dispiacere.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views