311 CONDIVISIONI

Lukaku vuole la finale di Champions, ora i compagni lo riconoscono: “È atterrato l’aereo da Londra”

Lukaku vuole mettere in difficoltà Inzaghi in vista della finale di Champions League: Big Rom è uno dei calciatori più in forma dell’Inter in questo momento e si candida per un posto da titolare in vista della finale di Istanbul.
A cura di Vito Lamorte
311 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku è tornato in forma nel momento migliore della stagione e ora ha un solo obiettivo: la finale di Champions League. L'Inter parte nettamente sfavorita contro il Manchester City ma i nerazzurri stanno vivendo il loro momento migliore dell'annata e contro l'armata di Pep Guardiola vorranno giocarsi tutte le loro carte.

L'attaccante belga era attesissimo per il suo ritorno a Milano ma lo stato di forma precario e gli infortuni hanno fatto diventare la stagione di Big Rom un calvario: i tifosi dell'Inter non riuscivano a credere che il calciatore che li aveva trascinati al loro ultimo tricolore era quel ragazzo col numero 90 che scendeva in campo quest'anno.

Un'altra dimostrazione del buon momento che sta vivendo Lukaku è arrivata nella sfida contro l'Atalanta che ha dato ai nerazzurri l'aritmetica partecipazione alla prossima Champions League: un gol, grande partecipazione alla manovra offensiva e uno stato di forma che potrebbe mettere in difficoltà Simone Inzaghi in vista della finale di Istanbul.

Nei piani del tecnico piacentino Edin Dzeko è il titolare al fianco di Lautaro Martinez, e lo ha dimostrato anche nelle due semifinali contro il Milan oltre che con la Fiorentina in finale di Coppa Italia, ma Lukaku sta facendo di tutto creare il dubbio al suo allenatore.

Nelle ultime sette partite di campionato sono arrivate sette reti e a queste va aggiunto anche il grande lavoro fatto per i compagni.

Ecco, i compagni. In alcuni momenti sembrava esserci qualche frizione anche con alcuni di loro per il modo in cui Lukaku si approcciava al campo e alle partite ma ora è tornato il clima di due anni fa. Nel post pubblicato su Instagram dopo la partita con la Dea ha scritto "Welcome to LuLa Park" e tra i commenti è spuntata una frase di Alessandro Bastoni che è un vero attestato di stima: "Bravo Rome, finalmente è atterrato l'aereo da Londra".

Ora anche i compagni riconoscono il vero Lukaku.

Da sottolineare anche un altro particolare. Dopo il gol segnato Lukaku con un dito ha indicato il manto erboso, come a dire "io resto qui": così il belga ha festeggiato la marcatura che ha aperto le danze del big match di San Siro ma il futuro è tutto da scrivere.

Sono due le volontà di Big Rom per i prossimi mesi: giocare da titolare la finale di Champions con l'Inter e tentare in tutti i modi di restare a Milano anche il prossimo anno. Adesso la palla passa nelle mani di Inter e Chelsea, che dovranno discutere i termini di un eventuale nuovo accordo: una riduzione dell'ingaggio da parte del calciatore non sembra un grande ostacolo ma i Blues non sembrano così propensi a un prestito bis.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views