364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotito fa infuriare i tifosi della Lazio: “Quelli giallorossi amano la Roma anche se perde”

Due concetti, l’uno più duro dell’altro. Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, hanno scatenato le proteste dei tifosi biancocelesti: “Ci sono state persone abituate a mungere la vacca che poi si sono trovate un presidente che ha detto ‘alt, non si può’…”. Ma il confronto con la passione dei romanisti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
A cura di Maurizio De Santis
364 CONDIVISIONI
Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, scatenano le proteste dei tifosi biancocelesti.
Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, scatenano le proteste dei tifosi biancocelesti.

Come gettare benzina sul fuoco. Basta poco perché le fiamme diventino incendio. Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante un appuntamento elettorale a Viterbo hanno scatenato la reazione furibonda dei sostenitori biancocelesti. Due i concetti espressi che hanno appiccato l'adrenalina, l'uno più duro dell'altro: prima il raffronto e la differenza con la passione che porta i romanisti a correre all'Olimpico anche se la squadra non eccelle, poi la stoccata a quelli che erano stati abituati male… che vorrebbero mungere il club come una vacca ma non possono farlo per la reticenza del massimo dirigente. Due ceffoni sul muso, due sberle all'orgoglio che hanno portato la parte più calda della torcida a urlare attraverso i social un semplice e diretto "vendi e vattene".

Lotito la prende alla larga. Anzi, almeno all'inizio sembra elogiare la passione dei biancocelesti pur definendoli "particolari". Dice di "averli abituati troppo bene perché nella loro storia hanno sempre sofferto, hanno fatto le collette e la gente si è anche rovinata economicamente, però erano coinvolti emotivamente".

La differenza con i tifosi romanisti espressa da Lotito ha fatto infuriare quelli della Lazio.
La differenza con i tifosi romanisti espressa da Lotito ha fatto infuriare quelli della Lazio.

Chi avrebbe mai immaginato che il seguito sarebbe stato di ben altro tenore? Nessuno. Tant'è che quando la riflessione si sposta su altri aspetti scoppia la polemica che colma il vuoto lasciato dal campionato e da trattative di mercato che – almeno per adesso – stentano a decollare. "I tifosi hanno ragione dal punto di vista passionale a dire che la squadra sia un loro patrimonio – ha aggiunto Lotito. Ma dal punto di vista della gestione le cose stanno diversamente. Ci sono state delle persone abituate a mungere la vacca che poi si sono trovate un presidente che ha detto ‘alt, non si può’. Ma non per me, per la società…".

Altra frase oggetto dello scandalo a tinte biancocelesti: il riferimento all'approccio e alla mentalità dei romanisti verso la squadra del cuore. "Il tifoso giallorosso si pone nell'ottica per cui la Roma non si discute, si ama anche se va male… – le dichiarazioni riportate nell'edizione online di Repubblica -. A inizio stagione vogliono vincere il campionato poi si trovano a combattere per altre posizioni, ma si accontentano". 

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views