43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite tra Mourinho e Serra, la sentenza del Tribunale Federale: il deferimento è “improcedibile”

Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso la sua sentenza sulla questione Mourinho-Serra: le motivazioni verranno svelate tra dieci giorni.
A cura di Ada Cotugno
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tribunale Federale Nazionale si è espresso sulla lite che ha coinvolto José Mourinho e l'arbitro Marco Serra lo scorso 28 febbraio durante la partita Cremonese-Roma: nel dispositivo emesso dal Tfn dopo l'udienza di questa mattina si legge che il deferimento è "improcedibile".

Le motivazioni saranno rese note tra dieci giorni, ma intanto la sentenza è stata pronunciata. Serra era stato deferito dalla Procura Federale per aver tenuto un comportamento "inopportuno, ingiurioso e offensivo" ai danni dell'allenatore giallorosso, protagonista di una lite infuocata durate la partita contro la squadra lombarda.

Non è prevista dunque nessuna sanzione per l'arbitro che in quell'occasione ricopriva il ruolo di Quarto Uomo: in attesa di scoprire le motivazioni tutto è stato sospeso. Subito dopo i fatti accaduti allo Stadio Zini di Cremona la procura aveva aperto un'inchiesta ai danni di Serra, dopo che Mourinho ne aveva denunciato i comportamenti nell'intervista post partita.

Immagine

"Sono emotivo ma non sono pazzo, lui non ha il coraggio di essere onesto e di dire ciò che ha detto nel modo in cui lo ha detto" – aveva sottolineato l'allenatore subito dopo la sfida contro la Cremonese – "Non voglio dire che lui è di Torino e noi giochiamo con la Juve e mi vogliono fuori dalla panchina, ma è stato ingiustificabile. Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale, non ha avuto l'onestà di ammettere come mi ha trattato. Si è dimenticato…".

Il deferimento iniziale è stato dichiarato improcedibile dal Tribunale Federale e adesso non resta che approfondire le motivazioni della sentenza emessa oggi che verranno comunicate fra dieci giorni.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views