1.905 CONDIVISIONI

L’Inter vince lo Scudetto se… Risultati e combinazioni per confermarsi campioni d’Italia

L’Inter può ancora vincere lo scudetto ma nel confronto a distanza con il Milan non le basta solo vincere. Per conquistare il titolo di campione d’Italia può sperare in una sola combinazione di risultati.
A cura di Maurizio De Santis
1.905 CONDIVISIONI
I calciatori dell'Inter festeggiano la Supercoppa vinta contro la Juventus (2-1).
I calciatori dell'Inter festeggiano la Supercoppa vinta contro la Juventus (2-1).

La strada per conquistare il 20° scudetto è in salita ma l'Inter ha ancora qualche possibilità per vincere il titolo di campione d'Italia. La squadra di Simone Inzaghi non è del tutto artefice del proprio destino, lo svantaggio di 2 punti in classifica (Milan 83, nerazzurri 81) la obbliga a fare bottino pieno nelle ultime partite di Serie A e, al tempo stesso, a sperare in un clamoroso passo falso dei rossoneri. Quello commesso a Bologna – per la sciagurata debacle provocata dall'incredibile errore commesso dal portiere, Radu – ha fatto perdere terreno prezioso. Adesso il margine è davvero ristretto, tant'è che anche in caso di arrivo a pari punti a spuntarla sarebbe il ‘diavolo' che in classifica può beneficiare del vantaggio acquisito negli scontri diretti. Pesano come un macigno la sconfitta per 1-2 e il pareggio per 1-1.

Lo stesso calendario non aiuta l'Inter e sembra più favorevole al Milan. I rossoneri hanno affrontato e battuto l'Atalanta (a San Siro, 37sima giornata) e sono attesi dalla trasferta col Sassuolo (a Reggio Emilia, 38sima) che non ha più particolari stimoli: basta 1 punto per avere la certezza di conquistare lo scudetto. Una condizione per la quale rende insufficienti perfino i punti che i nerazzurri hanno messo al sicuro contro il Cagliari (trasferta insidiosa, al cospetto di un avversario che darà tutto per evitare la retrocessione in Serie B). Domenica prossima come avversario c'è una Sampdoria demotivata, già salva (complice la retrocessione del Genoa e la sconfitta del Cagliari). Pur vincendo ancora al di là dell'onore e del mero dato statistico servirebbero a poco senza tracolli del ‘diavolo'.

Inter campione d'Italia se… la combinazione di risultati per lo scudetto

Vincere e sperare in una combinazione di risultati favorevoli nell'ultima giornata. L'Inter ha ancora qualche chance per conquistare lo scudetto ma nella corsa al titolo di campione d'Italia oltre ai punti le serviranno anche una buona dose di fortuna e almeno un tonfo del Milan. Di seguito le combinazioni di risultati sull'Inter vince lo scudetto se…:

  • Batte la Sampdoria, il Milan perde col Sassuolo. La classifica finale sarebbe Inter 84 e Milan 83.
1.905 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views