270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter torna al successo e al 2° posto in classifica, Lecce battuto: Inzaghi scaccia i fantasmi

L’Inter ha battuto 2-0 il Lecce a San Siro grazie ai gol di Mkhtaryan e Lautaro Martinez e torna al secondo posto in solitaria in classifica a -15 dal Napoli capolista.
A cura di Michele Mazzeo
270 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter batte 2-0 il Lecce nel match della 25ª giornata della Serie A 2022-2023 e torna al successo dopo l'inatteso K.O. di Bologna. Con questi tre punti i nerazzurri tornano in solitaria al secondo posto in classifica a -15 dal Napoli capolista. Decisive per la vittoria della formazione di Simone Inzaghi le reti realizzate, una per tempo, da Mkhtaryan e Lautaro Martinez.

Una vittoria arrivata al termine di un match in cui l'Inter ha preso il controllo del pallone fin dai primi minuti di gioco con gli ospiti che invece si limitavano solamente a ripartire velocemente per provare a prendere d'infilata l'attenta retroguardia dei padroni di casa. La rete siglata dall'armeno al 29′ della prima frazione di gioco e, soprattutto, il raddoppio siglato in avvio di ripresa dall'attaccante argentino ha costretto Baroni a rivoluzionare la sua squadra rendendola più offensiva senza però riuscire a trovare quel gol che avrebbe rimesso in discussione il risultato.

Immagine

Tra le note liete di questo incontro l'ottima prova dei due esterni, titolari ad inizio anno e poi finiti a fare le riserve, ossia Robin Gosens da un lato e Dumfries dall'altro (l'olandese ha anche servito l'assist in occasione della rete messa a segno da Lautaro Martinez). Ma la notizia più importante è certamente la vittoria con una convincente prestazione che, dato il momento delicato, assume un peso specifico non indifferente. Dopo la sconfitta di Bologna, prima della gara con lo Spezia e soprattutto del match di ritorno degli ottavi di Champions League con il Porto, la prova offerta dai suoi uomini scaccia infatti quei fantasmi che aleggiavano sopra la testa di Simone Inzaghi e fa tornare il sereno alla Pinetina.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views