204 CONDIVISIONI

L’Inter ribalta l’Atalanta e torna in zona Champions: Dzeko mattatore, primo scontro diretto vinto

Vittoria pesante per l’Inter sul campo dell’Atalanta nell’anticipo delle 12:30 della 15a di Serie A. La squadra di Inzaghi torna in zona Champions.
A cura di Marco Beltrami
204 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio come contro il Bologna, anche a Bergamo per l'Inter le cose non erano partite benissimo. La squadra di Simone Inzaghi però si è poi riscattata vincendo 3-2 e portando a casa 3 punti pesanti in casa dell'Atalanta nel lunch match che ha aperto la domenica della 15a giornata di Serie A, l'ultima prima della pausa per i Mondiali in Qatar. Primo scontro diretto stagionale vinto dalla compagine milanese.

Una sfida che è stata sin dalle battute iniziali molto divertente e intensa, con diverse occasioni per Dimarco, Koopmeiners e Palomino che rientrato in campo in extremis per l'infortunio di Toloi, sarà uno dei grandi protagonisti della sfida. A sbloccare il risultato ci ha pensato però Lookman con un calcio di rigore perfetto, dopo un'ingenuità di de Vrij su Zapata. Un brutto colpo per l'Inter che però non si è scomposta ed è riuscita dopo la mezz'ora a trovare il pari con Edin Dzeko.

Una marcatura che ha dato fiducia agli ospiti e tagliato un po' le gambe all'Atalanta. Nella ripresa infatti l'Inter è apparsa più propositiva ed è stata premiata: al 56′ un perfetto contropiede ha messo Dimarco nella condizione di crossare al centro per Dzeko, che è riuscito a deviare il pallone battendo l'incolpevole Musso con la complicità di un difensore avversario. A proposito di complicità, poco dopo ecco l'autogol di Palomino per l'1-3 dopo una spizzata di Lautaro.

Il match sembrava a questo punto chiuso e invece ecco il ruggito dell'Atalanta che è riuscita a tornare in partita con la deviazione vincente di Palomino. Il 2-3 ha regalato un finale ad alta tensione anche se poi alla fine è stata la formazione di Inzaghi a portare a casa i tre punti, presentandosi dunque alla sosta per i Mondiali nel migliore dei modi. L’Inter sale a 30 punti agganciando momentaneamente Lazio e Milan al secondo posto, a undici lunghezze dalla capolista Napoli. Terza sconfitta di fila, la quarta in cinque partite per l’Atalanta, che perde terreno dalla zona Champions.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views